Scritto da: Rita3
in Diario (Sentimenti)
Ho aperto la finestra del mio cuore per scaldarlo con il tepore del sole, quel tepore che mi davi tu prima di partire. Non tornasti più.
Composto lunedì 6 novembre 2017
Ho aperto la finestra del mio cuore per scaldarlo con il tepore del sole, quel tepore che mi davi tu prima di partire. Non tornasti più.
Quante volte vorrei dare voce al mio cuore, per farle gridare lo sdegno e il dolore. A pensarci bene è meglio tacere, meglio il silenzio che viene dal cuore, e non la rabbia causata dal dolore.
Ciao Amori di mamma! Da adesso inizio a star male con l'arrivo del brutto tempo, mi devo astenere a portare fiori al Cimitero. Lo so i fiori non vi mancheranno mai finché arriverà il giorno che anch'io vi raggiungerò, mi rattrista veder nuda la tomba, tutto sarà gelido, meno il cuore di mamma che è li assieme a voi, mai un'attimo vi ho lasciati da soli dal momento che siete partiti vi ho serrati dentro il mio cuore, per non farvi mancare il mio amore. Quante volte parlo con Dio, quante volte le chiedo il perché? Non è giusto una mamma dopo averle dato la luce alla vita, li deve seppellire, è qualcosa che nonostante i tantissimi anni che Daniele e Ferdinanda son volati lassù, non riesco ad'accettare, per questo mi litigo spesso con Dio... Meglio chiudo argomento sappiate che mamma non ha mai tagliato il cordone ombelicale... sarete sempre legati a me! Mi mancate tanto! Mamma.
Buona Domenica! Sì, buona domenica, non riesco a contare più le domeniche senza di voi... Quante volte Silvana, immagino il suono del campanello, e vederti arrivare sempre con qualcosa in mano particolare per Aldo. Conoscevi molto bene la tua mamma così difficile nel mangiare, era la tua risata che mi gioiva anche se qualche volta mi facevi incavolare, ma dopo ci ridevo sempre su, perché conoscevo la tua spigliatezza! Sono certa che lassù starai molto meglio, vorrei sapere il tempo come lo trascorri, in qualsiasi modo sia, ricordati che hai lasciato un grande vuoto nella tua famiglia che nessuno colmerà mai!; Chiedo solo a Dio di tenervi uniti a te con Daniele e la piccolissima Ferdinanda, che mamma non conobbe nemmeno il suo volto, sicuramente sarà un mio piccolo angelo con Daniele che veglieranno su noi tutti... Mamma vi stringe forte forte!
Ciao amori di mamma! Quante cose vi racconto tutti i giorni, è quante ve ne vorrei raccontare. A volte parlando parlando il mio pensiero vola sempre altrove, come se cercassi di incontrarvi di vedervi, la mia mente vaga, è come l'onda del mare che và verso il parlare, e ritorna con un vuoto che non mi so spiegare. Cerco di distrarmi per non pensare, ma non si può, come si potrà mai (dimenticare) le attrazioni della vita sono tantissime, dalla famiglia agli amici, ai conoscenti, pensa come vuoi? Inutilmente quando c'è un terremoto nella tua mente! Mamma si nasconde sempre con i sorrisi, infondo la vita è anche quella dei sorrisi, specie quei sorrisi che mi regalano i piccolini, riempiendomi sempre il cuore quando li ho accanto a me. Fra poco tutto ritornerà a vestirsi di festa con l'arrivo del santo Natale... aspettiamolo intanto mamma vi porta sempre stretti sul mio cuore... mi mancate tanto!
Quando l'amore è più grande del mare devi rinunciare a ciò che più ami.
Vedevo le tue ali andar sempre più su. Non potei far nulla per fermarli, restai sola quaggiù senza vederti più.
Non bisogna avere fiducia, né credere a nessuno.
Credo che anche nel mondo virtuale la buona educazione ha il suo valore! Mi dispiace tanto ma alcune persone si credono che tutto le è dovuto... dovrebbero per primo impararsi che quando si chiede qualcosa esiste la parola " " per favore " " chi mi conosce sa quanto do valore all'educazione. Per cui se chiedete qualcosa sapete come comportarvi la buona educazione è la "chiave della vita".
Tutti sperano che il domani sia migliore di oggi, che i nostri figli non si ammalino mai, che nella terra regni la pace, che i popoli di qualsiasi razza religione e colore si chiamano fratelli nella pace del Signore.