Scritto da: Rita3
in Diario (Sentimenti)
Nessuno potrà mai togliere le spine dal cuore di una mamma, dopo che ha visto seppellire i propri figli.
Composto mercoledì 4 gennaio 2017
Nessuno potrà mai togliere le spine dal cuore di una mamma, dopo che ha visto seppellire i propri figli.
Ciao amori di mamma! Siamo proprio alle porte del santo Natale, grazie a Dio anche questo anno ci sono, la voglia del tempo trascorso si affievolisce sempre di più, è proprio vero che mamma si sta invecchiando, è vero si dice che si invecchia molto più tardi di tantissimi anni fa, è normale l'evoluzione dell'essere umano cambia ogni 10 anni anche se cerchiamo di tenerci su con lo spirito, ma il vero spirito positivo lo regala il cuore e se il cuore non è felice niente da fare. Voi amori miei state bene? Non ho dubbi che state bene, è questa è la mia consolazione, sapervi lassù con i nonni è tutta la nostra famiglia, sicuramente trascorrerete il santo Natale in feste gloriose, no dimenticatevi di noi, fate qualche preghiera per mamma e per tutti noi. Mamma costantemente vi pensa stringendovi sempre sul mio cuore buon Natale angeli di mamma! Buon Natale a tutti gli angeli che stanno con voi! Mamma.
Ciao cuore mio! I giorni non sono tutti uguali, e tu lo sai, i periodi che ti tengono giù di morale sono tanti lo so, bisogna abituarti a questi sbalzi di umore. Ci sono giorni che tiro avanti cantando ridendo, momenti tristi conservati in un angolino che tu tieni segreto, allora cerco di tirarli fuori questi momenti non per dimenticare, ma per riossigenare lo spirito che è in me.
Batti senza fermarti, non stare ad ascoltare ciò che che non ti appartiene, corri verso la vita, quella vita che dà e toglie a tutti i mortali come noi. Solo tu sei dolce e paziente, ignora tanta gente, che non conoscono il valore della vita. Regala amore riceverai tanto calore, piccolo mio cuore.
Miei amatissimi amici, dopo qualche giorno di silenzio eccomi a voi tutti, augurandomi che tutti quanto godiate di una discreta salute, considerando che l'umanità sta scrollandosi dai rami della vita come pere mature. A chi dare la colpa? La diamo al destino crudele oppure alla vita balorda? Credo soltanto ai cuori spezzati di grande dolore, è questo è il segno che le cose non vanno molto bene, nonostante tutto non possiamo è non dobbiamo arrenderci finché fiato ci mantiene.
Mi hanno insegnato di non piangere i nostri cari che ci lasciano, ditemi voi come si fa? Quando le lacrime senza alcun invito scendono sul viso bagnandolo di dolore, come si fa a dirle non piangete, quando si ha a pezzi il cuore? Quando una mamma straziata dal dolore ti dice: - adesso ti capisco! Dio dacci prova della tua esistenza non permettere, e non dare questo dolore alle mamme, quello di seppellire i propri figli. È un grido di dolore che non si potrà mai accettare... una mamma.
Ciao cuore! Come vedi nessuno ti vuole parlare, nessuno ha il coraggio di dirti ciò che pensano di te. Conoscere il tuo diretto sentimento, tutti si nascondo, pensano di mantenere così il loro pudore? Ma no io parlo bene con il mio cuore, anche se non ha voce, ma dentro me mi racconta, mi suggerisce mi capisce. Io amo il mio cuore perché a lui confido tutti i miei segreti, certa che mai mi tradisce!
Sono molto incavolata con il mio cuore. Ieri era forte non temeva nulla affrontava per dire qualsiasi dolore, con forza e coraggio che non sapevo da dove saltava fuori. Ero fiera di me stessa, oggi non sono più così, il mio cuore invecchia è fa capricci, allora lo sgrido, le insegno che la vita anche a 100 anni hai sempre da imparare e mai abbandonarti a te stessa. La scienza è così avanti che non sono ancora riusciti a istallare un cuore giovane in una persona anziana... ho fiducia nella vita anche quello arriverà, peccato chissà il mio di cuore dove sarà!
Quando ti viene voglia di gridare, fallo, non temere chi ti ascolta c'è il tuo cuore che ti sorreggerà se tu le darai modo di sfogare la tua ira la tua gioia, non lasciarlo da solo dalle anche a lui modo di esprimersi attraverso la tua voce...
Oggi, nonostante non è mia abitudine guardare indietro nel passato, trovandomi a tu per tu con il mio cuore ho scoperto che nonostante i dolori laceranti personali che lo tormentano. Lo sento molto triste, respira aria funesta, aria di dolore, aria di mamme figli, amici e parenti, che piangono i loro congiunti stroncati da una inconsapevole cattiveria umana da non descrivere. Mani violente menti offuscati di odio radicalismo innato, mente malate, mente sataniche, che credono metterci a tacere, offuscando le nostre Culture, la nostra libertà conquistata anch'essa con tanto sangue sparso, con guerre di tantissime donne che hanno spianato dinanzi a noi un campo di libertà. Quante lacrime si dovranno ancora versare, per fermare questa ondata di odio. Il mio cuore come tanti ne soffrono e piangono per i fratelli che volano lassù, senza un motivo aggiunto. Cosa fare per tranquillizzare questo povero cuore... Ciò che noto è qualcosa che mi disturba, la gente passa molto tempo dietro il pc rincorrendo cose stupide, e non si rendono conto che hanno una lotta da fare contro un nemico che abbiamo nella porta accanto. Povero cuore ti ammali inutilmente mentre la gente si inebria di vanità senza valore...