Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Quotidianità)
I miei pensieri sono tramonti, i confini luoghi da visitare e il mare è la mia vita.
Composto lunedì 18 febbraio 2019
I miei pensieri sono tramonti, i confini luoghi da visitare e il mare è la mia vita.
Avrò sempre un dolore che non potrò mai nascondere. Avrò sempre gioie che nemmeno la notte potrà reprimere. E nei miei sogni confondo gioie e dolori.
Liberà di essere. Libero come il Vento, la Luce. Libero d'essere matto fuori dai labirinti. Stile di vita di chi sa essere libero.
Se la vita è come un palcoscenico, io me la vivo ridendo e giocando, recitando la parte di chi se ne frega, che si prende il più che può dalla vita.
Il mare... lo specchio della mia anima. La dimensione del mio cuore.
Impossibile... è di un cuore che non sa sognare. È il limite della mente che vive nei suoi limiti. Ma tu preziosa donna, sogna sempre il meglio per quel bel cuoricino. Impossibile... non appartiene a te, e tu fai come la vita che va avanti, verso quei confini dove non ci sarà... l'impossibile.
La vita mi ha messo sempre a dura prova, mi ha messo davanti enormi muri, calvari insormontabili, insomma difficoltà che sembravano insuperabili. Ed io non sapevo, non immaginavo, quanto fossi forte, non pensavo che intorno a me ci fossero persone meravigliose che mi potessero insegnare che nulla è impossibile.
Di persone a questo mondo ce ne sono tantissime, molte non sono belle come te, tenera e dolcissima amica mia. Non tutte possiedono un cuore come il tuo o quell'anima pulita. È per questo che io a persone come te do sempre ciò che meritano, come il desiderare una vita sempre fantastica.
Non sono uno dei tanti, ma sono semplicemente me stesso, e quello che desidero di più è vivere nel cuore delle persone vere.
Provo a cercare la calda luce che scalda il cuore... la luce dell'anima.