Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Sentimenti)
Certe belle presenze fanno brillare gli occhi, ma certe presenze contano di più, perché fanno impazzire il cuore solo a vederle.
Composto venerdì 28 dicembre 2018
Certe belle presenze fanno brillare gli occhi, ma certe presenze contano di più, perché fanno impazzire il cuore solo a vederle.
Tanti moralisti a fine anno, poi nel quotidiano di un anno intero ne fanno di tutti i colori.
Quante cose belle la vita mi ha dato: l'amore dei miei genitori, l'amore di Dio che mi ha sempre aiutato. Quante cose ho perso per colpa di chi non conosce quanto bella sia una carezza di chi non è sangue del tuo sangue, ma poteva essere la vita della mia stessa vita. Quante cose si perdono e si ricevono nella vita. Questo è il mio libro, la mia stessa vita.
È stato un anno non direi male, ma spero che l'anno che verrà sia migliore, perché nella vita si va sempre avanti, costatando che le persone a cui vuoi bene ti seguono migliorandosi insieme.
Buongiorno... a questa vita di falsi profeti e di filosofi del nulla, che praticano bene ma razzolano male, che la bontà resti a tavola, che i valori restino nelle vetrine di un gioielliere, che il cuore resti quell'organo che dà vita a quei cosiddetti essere umani.
Sono un mercante di emozioni, dono quello che non puoi comprare. Vagabondo sono, in cerca di rarità, perché sono un mercante di quello che ci rende nostalgici.
Quando io sono dolce con una persona è perché per me è importante, non tanto per la sua bellezza, ma per ciò che è.
Un cuore napoletano... sa amare oltre ogni limite, ma se smette di amare non ritornerà ad amare ancora chi non ha saputo amarlo.
Questa vita è basata sulle certezze, equilibri che mai bisogna perdere. Ma se si perdono è come una corda che si spezza e ci fa cadere, e quando si va giù perdiamo tutto. Io, equilibrista, vivo di certezze e non spezzerò quella corda tesa.
Nella vita ci vuole coraggio per andare avanti, senza mai però dimenticare da dove sei partito se vuoi realizzare i tuoi desideri.