Scritto da: Michelle Cuoreribelle
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Io modestamente mi piaccio tanto e non mi cambierei con nessuna.
Composto domenica 11 dicembre 2011
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Io modestamente mi piaccio tanto e non mi cambierei con nessuna.
Non scelgo quello che è giusto, prendo quello che voglio.
Non mi sono mai piaciute le persone di creta, quelle che con il tempo si plasmano in base a dove si trovano, quelle che la prima volte le vedi ed hanno una faccia un carattere e poi imitano quello che li circonda. Non mi sono mai piaciute le maschere perché non sai mai cosa troverai sotto, anche se io spesso dietro una maschera ho trovato gente che non vale un cazzo ma diceva di valere oro.
Se mi accontentassi di ciò che viene, mi perderei il meglio che mi spetta.
Mi sono sempre chiesta: che gusto ci prova la gente a farti del male? Non so quale sapore ha il male, non l'ho mai inflitto a nessuno, ma so che sapore ha l'odio una volta l'ho assaggiato. Mi ha dato il vomito, è un sapore che non voglio più assaggiare. Ma il male, che sapore dà a quelli che lo infliggono per il piacere di fare male? È dolce? È salato? È una droga che fa star bene? Che sapore ha? Lo voglio sapere perché il gusto che mi lascia addosso ogni volta che me ne fai sa di salato, come le mie lacrime.
Amore, una parola troppo intima per stare sulla bocca di tutti.
Perché tu mi fai stare bene, lo so non dovrei dirlo, ma è così. Il tuo parlare mi dà allegria, la tua voce mi tranquillizza, la tua risata mi da felicità, tu si nu raggio de sole in questa mia tempesta.
Ciao, mi chiedevo come stavi. Come stavi senza più i miei occhi su di te, senza il mio respiro sulle tue labbra, senza le mie lacrime che sapevi fare sorridere. Sì, mi chiedevo se la mia assenza ti sta uccidendo come a me la tua mancanza. Mi chiedevo se ogni tanto il mio pensiero ti sfiorasse come il tuo che mi abbraccia. Mi chiedevo... sì, mi chiedevo se di quell'amore che vestivi ti è rimasto ancora qualcosa o ti sei spogliato completamente anche dei ricordi.
Dovresti provarlo. Sì, dovresti provarlo, sai com'è è buono il profumo di sincerità, il profumo dei valori, l'odore che emana la verità? Sì, dovresti provarlo, se solo non ti avvolgessi in tutto quel deodorante di maschera per nascondere tutta la tua puzza di falsità.
Mi riprendo solo ciò che mi appartiene, il resto non mi interessa, riprendo il mio tempo, le attenzioni, il bene e la dolcezza che ho dedicato a chi del mio tempo non meritava neanche un istante.