Io non scendo a compromessi con nessuno, al massimo scendo le scale o vado con l'ascensore.
Composto lunedì 16 aprile 2018
Io non scendo a compromessi con nessuno, al massimo scendo le scale o vado con l'ascensore.
Si convive bene nell'amore se ti servi per amarti di tutto l'amore che ci metti per la persona amata.
Battere il sole è impossibile. Ma per una volta vorrei emanare una luce forte, una luce propria per scaldare quei cuori freddi. A chi vive di egoismo. A chi se ne frega del prossimo. A chi ha tradito la nostra fiducia ai calunniatori a chi per amore del denaro si rifà sulla pelle degli altri a chi vive di menzogne a chi chiude gli occhi davanti alle sofferenze. Chissà spero che la coscienza ci dia una mano. Infondo tutti abbiamo un cuore ed è già qualcosa, bisogna solo scaldarlo con tanto amore.
Non per fare retorica o discorsi da buonista, adesso sotto Pasqua tutti si ricordano di non uccidere un piccolo agnello. Penso che sia necessario ricordarselo tutto l'anno di non uccidere i piccoli animali.
Lascia marcire nel suo discorso chi si ostina ad avere ragione a tutti i costi. Alla fine rimarrà una persona ridicola.
I numeri si scompongono, io non sono un numero, non mi scompongo più di tanto, se mi parli alle spalle la persona sfatta e sconnessa sei tu.
Certa gente meriterebbe di ritrovarsi in mezzo a una folla di schiaffi.
Mi piace molto scrivere, anche se la grammatica non è il mio forte. Ma come si dice "è il pensiero quello che conta", una frase dettata dal cuore vale molto più di mille frasi perfettamente indifferenti.
Ennesima batosta, non importa, mi piego ma non mi spezzo. Prima o poi le persone ignobili pagheranno cara la loro cattiveria.
La gente avida non si guarda neanche allo specchio. Capace che la sua stessa immagine gli sputerebbe in un occhio.