È da molto che ormai non mi aspetto più nulla dalle persone. Ma una cosa me la devono: sparire dalla mia vista.
Composto giovedì 25 aprile 2019
È da molto che ormai non mi aspetto più nulla dalle persone. Ma una cosa me la devono: sparire dalla mia vista.
Quando i troppi pensieri ti occupano la mente, perdi di vista le cose e le persone importanti, e rischi di perderle per sempre, fai qualcosa ora. Ricorda che una volta perse nulla tornerà più indietro, e nulla tornerà come prima.
Ammiro quelle persone che della solidarietà fanno il loro stile di vita, senza nulla chiedere, prodigandosi per tutti coloro che hanno veramente bisogno. Se almeno una parte di noi facesse la stessa cosa, forse ci sarebbe meno cattiveria.
Alcune persone nella loro vita non fanno altro che lamentarsi ed essere negative, sembra che la loro vita sia impostata su "modalità vittimismo cronico", sempre alla ricerca di qualcuno da incolpare, per liberarsi dalle loro responsabilità.
Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te, potresti farti tanto male. Ricorda che dietro l'angolo c'è una ruota che gira, e il prossimo potresti essere tu.
C'è sempre qualcuno che tenterà di banalizzarti, qualsiasi cosa tu faccia troverà sempre un modo per sottovalutarti, ma tu non abbatterti: è lui che ha bisogno di un nemico per esistere.
Pensateci bene prima di parlare o scrivere cazzate e questo vale sia per il mondo virtuale che per il mondo reale. Ricordate che l' invidioso loda senza saperlo.
Ci sono troppe persone che non hanno fegato, non hanno personalità e purtroppo non hanno unì integrità morale che permetta loro di vedere le cose come stanno e comportarsi con umanità e lealtà.
Ci sono persone che preferiscono nascondersi dietro all'ipocrisia di cui sono artefici e fingono di essere onesti per mettere in cattiva luce chi invece merita rispetto.
Dare il cuore alle persone che non sanno apprezzare è un grande errore, a volte pecchiamo di troppa bontà.