Voi, donne che siete gli schiave di violenza, d'ignoranza, d'incoscienza. Voi donne che amate l'uomo sbagliato, voi figli curate le vostre madri. Perché siete nati da una donna. Voi uomini che abusate sapendo di fare del male, stuprate sapendo di rubare dignità. Voi uomini che non meritate d'essere chiamati così. Lasciate la libertà di scelta, di vivere come donne in questa società complicata, è quindi amore e rispetto che chiediamo. Perché l'abuso verrà pagato, giustizia sarà fatta, prima o poi.
Domani è l'otto marzo, la festa delle donne, dedico a te donna senza nome il mio più caro saluto carico di stima e rispetto, perché sono donna come te, ho nelle mente tutte le storie che parlano d'amore, di sogni, di petali che cadono sulla neve e di germogli che fioriscono nel gelo. Voglio donartelo perché non so che altro fare per te. Mi dirai il tuo nome, donna senza nome? Voglio ricordarti che le tue sofferenze, le tue lacrime, la tua angoscia non la vede nessuno, che quel mostro chiamato uomo un giorno si pentirà di tutto il male che ti ha fatto, e quel giorno il tuo sorriso tornerà, e la tua forza di vivere sarà più forte che mai, perché quel mostruoso piccolo uomo sarà sconfitto.
La primavera è quel soffio che vola verso i giorni soleggiati... è un pensiero di speranza che ogni mattina abbiamo per dedicare i migliori auguri a tutti. Buongiorno.
Non ti porgo mimosa o bocciolo di rosa. Perché non basterebbero tutte le cose materiali per farti dimenticare la tua sofferenza. Donna! Ti dono queste righe che resteranno impresse nella tua mente. Ascolta! Non sei sola, cerca intorno, perché ci sarà sempre qualcuno a stenderti una mano.
In questo giorno significativo voglio dedicare una lettera per tutte le donne che sono in cielo, per le donne che sanno esternare i propri sentimenti, per dire quello che non si è fatto in tempo a dire, alle donne in fuga da guerra e violenza che cercano asilo nei paesi lontani, alle donne abusate, alle donne assassinate da chi credeva le amasse. Dedico questa lettera con tanto affetto e con tanto incoraggiamento perché non dovete mollare, dovete continuare ad andare avanti senza rinunciare, perché i sentimenti sono tanti: ammirazione, amore, dolore, nostalgia, indignazione e anche rabbia. Ma c'è una vita, un mondo meraviglioso che ti aspetta. Buon 8 di marzo a tutte noi donne del mondo.
Buongiorno alle persone che sanno essere speciale è non lo dicono, buongiorno alle persone che hanno umiltà senza ostentare, buongiorno a chi vive nell'attesa di fare qualcosa di diverso perché a volte i piccoli gesti non bastano. Buongiorno alle persone che pur sbagliando sono consapevole e chiedono scusa, buongiorno a questo mondo meraviglioso che ci permette di respirare, camminare è vivere, buongiorno a tutto il bello che abbiamo intorno perché non esistono giorni brutti, ma soltanto cambiamenti è dobbiamo accettare vincendo ogni ostacolo perché questa è la vita. Buongiorno alle persone che nonostante tutte le delusioni, credono ancora nell'amore. Buongiorno a chi lotta con tanto coraggio, buongiorno a chi non si arrende perché ha capito quanto sia bella la vita, buongiorno alle persone che si emoziona, a chi piange, a chi sorride, a chi sogna perché l'emozione arrivano d'un grande cuore. Buongiorno a chi nonostante questo Natale sarà diverso cerca stimoli per continuare, per portare avanti la famiglia, per non abbandonare le sue tradizioni, buongiorno a chi ce la mette tutta per dare il meglio di sé cercando di regalare un sorriso anche se dentro ha solo tristezza, buongiorno sì, a tutti noi che aspettando il Natale tutto torni alla normalità.
Forse non sarà il Natale di altri anni, ma sta a noi cercare di non lasciare che questi giorni di tristezza possano rovinare l'unione tra le nostre famiglie, quindi lasciamo per un attimo le preoccupazioni e disegnando un sorriso contagioso sicuramente rallegriamo a tutti. Buongiorno a tutti.
Vorrei ascoltare il rumore delle onde del mare, vorrei sentire il soffio del vento, vorrei ascoltare la dolce melodia d'una musica, vorrei ascoltare il dolce suono della tua voce, vorrei ascoltare il palpito del tuo cuore.