Scritto da: Sabrina La Rosa
La vera eleganza è riuscire a tacere sulla stupidità e l'ignoranza altrui. Morderti la lingua quando vorresti mandarli solo a fanculo.
Composto venerdì 18 novembre 2016
La vera eleganza è riuscire a tacere sulla stupidità e l'ignoranza altrui. Morderti la lingua quando vorresti mandarli solo a fanculo.
Cosa volete che vi dica, sono diffidente verso chi esterna tutto quel grande amore su Facebook, quasi a volerlo mettere in mostra. Resto dell'idea che l'amore si dimostra nella vita reale, quando due stanno insieme davvero e si sopportano a malapena ma accettano compromessi per non perdersi. Quello che vedo qui mi sa tanto di esibizionismo e di gente che di veri sentimenti non ha capito un tubo. L'amore si vive nel cuore e lo dimostri quotidianamente e non parlo certo di cuori attaccati su una bacheca.
Prima fanno di tutto per perderti, poi, all'improvviso, quando ciò avviene, scoprono di non poter vivere senza di te. Sapete che c'è? Una donna non c'è a prescindere, può anche amarvi alla follia ma se pensate prima a voi stessi e alle cose che vi garba fare, non fate i pentiti e non rompete le scatole. Prendetevi la responsabilità delle vostre azioni!
Ciò che mi avvilisce è pensare a tutto ciò che ho dato a gente che non ha esitato un attimo a sparire dalla mia vita. Mi fa male l'affetto che ho regalato a chi non meritava niente, solo che era comodo fare gli amici, finché c'era da prendere.
Sono una che non ha paura di rischiare, porto a casa tranquillamente fregature ed illusioni. Ciò che non sopporto sono i rimpianti delle persone che perdi per strada, mentre fai i conti con le tue paure.
Ci sarà sempre chi non capirà una tua decisione, chi avrà da ridire sulle tue scelte. Ma, in fondo, non si vive per compiacere gli altri ma per cercare il modo di essere felici. E nessuno può pensare di saper e cos'è meglio per gli altri, a parte i presuntuosi.
Sapete cosa succede quando si va avanti con gli anni? La prima cosa è che fai fatica ad accettare lezioni di vita da chi ha meno esperienza di te, la seconda è che non te ne frega un cavolo dei giudizi altrui, tutto ti avanza e ti scivola, hai in tasca l'esperienza giusta per riconoscere le persone e sapere come gira la vita.
Prima di darmi lezioni sulla morale, sappi che non ho la vocazione della suora, altrimenti mi sarei chiusa in convento. Questo non vuol dire niente e può voler dire tutto. Ma scelgo io a chi svelarlo.
Quelli che dicono "io non lo farei mai" sono dei poveri illusi o dei falsi bigotti? Una domanda che mi tormenta da tempo.
Non sottovalutate mai il potere che dà la stima verso gli altri. Ci si allontana quando una persona non la si stima più, puoi pure continuare ad amarla, ma se ti accorgi che vale poco, non ci stai più insieme.