I migliori post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ne ho visti di atteggiamenti e ne ho ascoltate di ragioni. Sono sempre arrivata in fondo rimettendoci tempo, pazienza e umore. Ottenendo soltanto la consapevolezza che alcune "Presenze" mi colorano negativamente le giornate. Pensate pure che sia una persona cattiva, non mi interessa. Io credo di essere una persona che sa riconoscere atteggiamenti e modi e di conseguenza capire chi ha di fronte. Ci sono frasi che nel momento in cui vengono pronunciate, automaticamente fanno chiudere quella porta che da l'accesso alla mia vita, mettendo un muro indistruttibile tra la mia persona e loro. Non ci sto più ad aspettare dietro i "Vediamo"... "Aspettiamo"... "Magari capisce"! No mi dispiace. Ho imparato a scegliere, ad essere una persona estremamente decisa nelle sue posizioni e se scegliere significa dover rinunciare a qualcosa, rinuncio, senza problemi, perché la mia serenità passa avanti a tutto e perché ho capito che proseguire e non rinunciare mi porterebbe la perdita di qualcosa di ben più grande. Non mi pento e non mi volto mai indietro. Non ho più voglia di arrabbiarmi, di tacere, di soccombere. Non so fingere, non sono ipocrita, per questo non so dividere il mio tempo con chi non mi piace e non ha capito niente di me. L'ipocrisia a me fa scattare l'embolo, niente mi schifa di più. Non porto rancore, semplicemente scelgo e non trascino, consapevole che ognuno è libero di essere ciò che vuole. Io non sono perfetta, ma ci tengo a ricordarvi che nessuno lo è.
Silvia Nelli
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Arriva un momento nella vita in cui della "quantità" te ne freghi perché capisci l'importanza della "qualità"! Te ne freghi di chi va perché ti concentri solo su chi resta. Arriva un momento in cui la serenità ti riempie il petto e alleggerisce lo stomaco dai "morsi" che un tempo ti angosciavano. Non conta più il parere di chi è di passaggio, l'opinione di chi crede di sapere, ma ti basta la stima di chi vale. Hai raggiunto la maturità per capire che per stare bene basta poche cose e poche persone. Si soffre meno e molti scalini che ti facevano paura una tempo, ora li sali senza nemmeno accorgertene e vai oltre. Sorridi se ci pensi, ti guardi dietro e non ti riconosci, ma sei felice perché ora sai che non tutto merita pensiero, dolore e attenzione.
    Silvia Nelli
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      In molti non conoscono l'amore. Loro ne parlano e usandolo agiscono in nome di esso, ma non sanno cosa sia veramente. Lo professano vestito di promesse, indossandolo ricoperto di buoni propositi che non porteranno mai a termine. Personalmente ho scelto di amare poco nella vita, ma quel poco è intenso e autentico. Non serve amare milioni di donne, di uomini o persone... quello che serve è amare bene. Non è la quantità che dimostra la capacità di amare di qualcuno... spesso dove vive la quantità c'è forte mancanza di qualità! Sorrido a chi ama molte volte, ricordando loro che il vero amore è e resta qualcosa di raro.
      Silvia Nelli
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ho imparato camminando la vita con semplicità.
        Ho imparato a rispettarmi e a rispettare dandomi il giusto valore e dando il giusto peso a cose, persone e parole.
        Ho imparato che il tempo è fondamentale per tutto.
        Importante quello che concedi che può talvolta risultare sprecato, ma altrettanto importante quello che ti dedichi.
        La consapevolezza della persona che sono mi ha raggiunta dopo che la vita e le persone mi avevano ferita, facendo di me il capro espiatorio dei loro fallimenti e delle loro frustrazioni.
        Non so dirvi dove tutto ha avuto inizio, ma posso dirvi con certezza che la fine di quel periodo è stato per me l'inizio più bello ed importante.
        Sapere chi si è veramente e cosa si vuole, rende completamente liberi da ogni rapporto "non sano" e da tutte quelle strade a "senso unico" che ci lasciavano quella colpevolezza, che seppur non nostra, portavamo come un peso.
        La libertà dell'essere è una melodia che risuona dentro...
        una melodia che nessuno potrà più spegnere.
        Silvia Nelli
        Composto martedì 22 giugno 2021
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          29 Marzo 2004 - 29 Marzo 2022
          Che data importante e quando dico importante dico poco.
          In questa data nasco anch'io, nasco per la seconda volta come donna e per la prima volta come mamma! Non c'è niente figlio mio in questo percorso che io rimpianga, sei stata la cosa più grande, preziosa e certa che la vita mi ha donato. Sei stato voluto, desiderato e amato, perché da quello sei nato, dall'amore.
          Grazie figlio mio, non solo per essere nato, per essere figlio nostro e averci dato il privilegio di diventare genitori, ma soprattutto grazie per averci dato il privilegio di essere i genitori di un ragazzo come te. Accompagnandoti passo passo ti abbiamo visto poco a poco da piccolo, diventare adulto.
          Oggi è un giorno importante Massimo, quello che segna l'inizio del tuo cammino come UOMO.
          So che sei in gamba, che hai testa, responsabilità e intelligenza. Tutto accompagnato da una sensibilità che da sempre ti contraddistingue tra milioni di omologati. Amo il tuo essere folle, pazzo e a tratti impulsivo con quella caxximma che mah... Chissà da chi avrai mai preso :P
          Figlio mio non so cosa dire, stasera ho 2 sentimenti contrastanti dentro me... La gioia di questo traguardo importante e la consapevolezza che questo è il primo punto di distacco, quel primo momento in cui un po' scivoli via dalle ali protettive di mamma e babbo per seguire sempre più indipendentemente il tuo cammino e la tua strada. Ci hai dato gioie, soddisfazioni e anche qualche pensiero, ma se così non fosse stato non saresti figlio. Hai reso fieri noi genitori, i nonni e gli zii,  sorprendendoci spesso con la tua maturità, dimostrandoci costantemente quanto meritassi la fiducia che ti veniva concessa. Dirti che vorrei che la vita ti sorridesse sempre è utopia, lo spero e te lo auguro, ma non lo pretendo perché so che è praticamente impossibile. So per certo però che saprai affrontare le difficoltà che la vita ti metterà di fronte, lo so,  ne sono certa.
          FIERA DI ESSERE LA MADRE DI UN RAGAZZO COME TE  e il fatto che tu sia un bravo ragazzo, dimostra che siamo stati bravi nel crescerti e anche se in qualcosa possiamo aver sbagliato fa sempre parte dell'essere genitori e a volte non è semplice. Abbiamo litigato e discusso, poi confrontati, chiariti e abbracciati. Facendo prevalere sempre amore, rispetto e comprensione.
          Nella vita posso aver fallito su alcune cose, ma come MADRE NO... e tu ne sei la certezza assoluta!
          AUGURI PER I TUOI 18 ANNI FIGLIO MIO!
          La TUA Mamma
          Silvia Nelli
          Composto lunedì 28 marzo 2022
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Sei finalmente dentro quella serenità che non trovavi e che non ti aspettavi. La senti sotto i piedi quando cammini, ci sei distesa sopra quando riposi e l'ascolti nei tuoi momenti di silenzio. Quel silenzio che un tempo sembrava volerti divorare, distruggere, oggi ti tiene per mano e ti sorride.
            Sai che avrai ancora momenti "no", gradini da salire, strade difficili da percorrere e magari anche qualche montagna ancora da scalare, ma adesso riposi e godi di un momento della tua vita che sa di "buono" e "giusto"!
            Sei consapevole di tutto il bene che in questo periodo ti sta tornando e lo apprezzi, perché sai di meritarlo.
            Fiera di quelle medaglie che porti appese alla parete del tuo cuore e al peso dell'esperienza che si è adagiato sulle tue spalle diventando una parte di te.
            Hai navigato in amori malati, a volte non riuscivi nemmeno a mangiare, sovraccaricata dalle difficoltà, dai problemi e dai pesieri. Hai ricevuto pugnalate, ingiustizie e cattiverie, ma hai imparato molto dal tuo trascorso. Oggi godi e vivi un amore pulito, limpido e straordinario, con qualcuno che ti mette al primo posto e che per te darebbe l'anima. Sei circondata da amici veri, quelli che sono pronti a partire anche in piena notte se ne avessi bisogno. Hai una sicurezza che ti sei costruita da sola con tanti sacrifici e notti in bianco. Hai risolto problemi e saputo trarre il meglio anche dal male, dalla cattiveria e dalle ingiustizie ricevute... Sai che tutto torna, ora ne sei certa.
            Hai lasciato andare chi ti ha ferito, sei passata oltre e non provi rancore per nessuno, sei piena d'amore, ma c'è una cosa che ancora non sei riuscita a fare: "perdonare"!
            Ma questa è un'altra storia e chissà... Magari con il tempo imparerai anche questo.
            Silvia Nelli
            Composto martedì 27 settembre 2022
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              A chi mi ha guardata con superficialità e non ha saputo vedere oltre. A chi senza pensare ha pronunciato parole sul mio conto tratte solo dalla sua pochezza. A chi non ha colto la differenza tra un silenzio dettato dall'intelligenza e quello dettato dal menefreghismo. A chi pensando di comprarsi il mio bene mi ha adulata dimenticando che prima o poi la falsità scivola sulla corazza di chi ne ha conosciuta troppa. A tutte queste persone, io mi rivolgo e dico che sono una piccola persona in un mondo di "Grandi" esemplari fatti di una saccente convinzione. Dico che sono umile, ingenua e forse un po' stupida in un mondo di persone certe di avere sempre la verità in tasca. Dico che sono silenziosa, schiva e poco socievole in un mondo di gente che pur di socializzare di venderebbe l'anima. Aggiungo però... Che amo essere piccola perché faccio la differenza in un mondo di enormi bolle gonfiate che prima o poi esploderanno, lasciandomi molto più spazio. Che essere umile, stupida e a volte ingenua mi da la precedenza verso tutto ciò che ancora devo imparare, perché io lo so che ho ancora molto da imparare. Dichiaro che essere silenziosa, schiva e poco socievole mi permette di non circondarmi di false presenze. Mi permette di tener lontano quelle persone che con due complimenti pensano di farmi sentire migliore. In verità, mi dispiace dirvelo, ma io mi sento migliore ovunque sono... Purché sia lontano da quelli come voi.
              Silvia Nelli
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ci domandiamo sempre e costantemente se vale la pena essere quelli che siamo, onesti, leali, coerenti... Ma soprattutto presenti e attenti. Non domandatevelo più. L'unica verità è che non vale la pena dedicare tempo a certe persone. Non vale la pena donare affetti veri e puliti ad alcune persone, ma soprattutto non vale la pena perdersi e continuare a soffrire per chi questi valori non li porta nel petto. Basta farsi mettere da parte, cominciate voi ad accantonare, passare oltre e andare altrove.
                Silvia Nelli
                Composto sabato 5 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ho modi discutibili e vivo lontana da tutto ciò che è "Apparenza".
                  Amo essere quasi trasparente e a tratti passare inosservata.
                  Metto a nudo la mia anima laddove trovo terreno fertile per arricchirla e non mi domando mai perché ho preferito un posto ad un altro, in questo seguo l'istinto e mai la logica.
                  Non colpisco mai in anticipo, aspetto...
                  Lascio che il tempo mi porti l'occasione giusta perché la fretta spesso fa solo bruciare opportunità preziose.
                  Difficile starmi dietro, complicato starmi vicino e soprattutto è decisamente raro starmi "Dentro" al cuore.
                  Lui mi conosce a fondo, sa bene a chi aprire le sue porte e poi comunicarmi con chi io posso o no, aprire le mie ali.
                  Silvia Nelli
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Ti ho amato...
                    Ti ho amato con l'ingenuità di chi ci crede anche se sa che spesso l'amore delude.
                    Ti ho amato con la forza di chi sfida il destino, anche se esso spesso taglia via le cose migliori quando meno te lo aspetti.
                    Ti ho amato in completezza, in ogni angolo di te, in ogni sfaccettatura di bianco e nero.
                    Ti ho amato quando eri e quando non eri, quando stavi e quando andavi, quando ridevi e quando piangevi.
                    Ti ho amato senza pretese e chi ama senza pretese, spesso se ne va a mani vuote.
                    Ti ho amato di quell'amore che in pochi sono in grado di provare...
                    ma...
                    Ho smesso di amarti quando tutto è diventato sabbia, scivolandomi via dalle mani assieme ai ricordi di una vita intera, assieme ai volti, le risate e i luoghi che hanno tenuto in piedi un sentimento per molto, troppo tempo.
                    Ho smesso di amarti quando il tuo bisogno di rinascere ha spento la mia rinascita, quando il tuo sorriso riaccendendosi ha spento il mio, quando il tuo egoismo ha calpestato la mia voglia di esserci.
                    Ho smesso di amarti perché "smettere" è l'unico atto dovuto a chi non sa apprezzare, a chi usa e getta qualcosa che lui stesso ha volutamente scelto, cercato e creato...
                    smettere è l'unica risposta giusta.
                    Ricominciare da se stessi è l'unica strada per la felicità... la mia!
                    Ti ho guardato...
                    Ho guardato verso te milioni di volte, ogni volta che il cuore si angosciava e si preoccupava.
                    Ho guardato le tue mani tremare, aspettando che arrivasse il momento di stringerle.
                    Ho guardato i tuoi occhi lucidi e spaventati, delusi da una vita che non sentivi tua, aspettando quei brevi momenti dove guardandomi si accendevano e si illuminavano.
                    Ho guardato i tuoi passi lenti dentro un'anima spenta, vuota e li ho accompagnati cercando di proteggerli da ulteriori tuoi errori.
                    Ho smesso di guardare...
                    Ho smesso di guardare solo te, per non dimenticarmi ancora una volta di me.
                    Ho smesso di ascoltare ciò che vorrei ed ho iniziato ad ascoltare ciò che invece meriterei.
                    Ho smesso di cercare le tue mani, quando ho capito che le mie ho sempre dovuto stringerle da sola.
                    Non guarderò più a te, ma tu guarderai a me ancora credimi e ti giuro che il sorriso che vedrai sulle mie labbra sarà un sorriso che non hai mai visto prima...
                    e non credo, che sarà per merito tuo.
                    Silvia Nelli
                    Composto venerdì 26 gennaio 2024
                    Vota il post: Commenta