I migliori post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ho smesso di rincorrere le persone quando ho capito che due mondi non possono incastrarsi col volere di uno solo. Ho smesso di rincorrere le persone quando il posto che concedevo non era uguale a quello che mi veniva concesso. Ho smesso di rincorrere le persone quando ho imparato che la propria dignità deve essere tutelata più di un affetto. Ho imparato... oggi do in base a quanto ricevo. Concedo posti che hanno lo stesso ruolo e lo stesso livello di quello che mi viene concesso. Non regalo più niente. Mi dai cento, ti do cento... mi dai zero e zero avrai. Non trattengo, non rincorro, ma con serenità... lascio andare.
Silvia Nelli
Composto sabato 10 giugno 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Sei una persona nuova... dentro e fuori. Con più esperienza, ma ancora più donna! Consapevole del tuo valore... Un valore che in pochi possono permettersi. Vola alta Silvia... vola sopra l'ignoranza, l'egoismo, la menzogna, la cattiveria e con il sorriso, stendi su tutto questo un velo di straordinaria indifferenza.
    Silvia Nelli
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Non hai potuto vederla mentre cadeva in pezzi, eri già troppo lontano, intento a divertirti e a puntare ancora più in alto. Un'ascesa che ha saputo solo portarti ancora più in basso sulla scala dei "valori" umani. Non hai potuto vedere niente di ciò che è stato dopo...
      In pochi riuscirono a sentire il rumore che il suo cuore dilaniato emetteva, in troppi lo sfiorarono con sguardi colmi di indifferenza. Nessuno seppe più sistemarle il cuore, nessuno riuscì a ritrovare il suo battito...
      Probabilmente, nascosto ancora nelle tasche di colui che pur di proseguire il suo cammino aveva azzittito la sua coscienza dimenticando ogni sua azione.
      Silvia Nelli
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Mi guardo e dico che vado fiera delle piccole rughe che si stanno intensificando ai lati degli occhi. Amo le mie occhiaie che arrivano dalla stanchezza di chi si fa il "culo"! Adoro i 7/8 kg di troppo che l'età o la vita diversa mi addossa... amo tutto ciò che sono nel bene e nel male... e amo anche i miei anni, che per fortuna passano e dico per fortuna perché al mondo c'è anche chi non li ha visti passare! Quindi ben venga invecchiare... significa soltanto aver avuto la possibilità di vivere!
        Silvia Nelli
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          In molti pensano che amare sia perdere la libertà o parte di se stessi, che l'amore vincoli, riducendo aspettative e sogni, ma non è così...
          Il vero amore rende liberi da paure, da vecchie ferite e anche se ti rende vulnerabile, l'amore vero si prende cura di te e delle tue fragilità. L'amore spesso, fa ritrovare la libertà di essere totalmente se stessi e di esprimersi in totale libertà, quella libertà che non teme giudizio perché pur scoprendo ogni tua fragilità non la userà mai per ferirti.
          Il vero amore costruisce, non distrugge!
          Silvia Nelli
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Non ho pianto per far crescere la tua soddisfazione, ma per alimentare la mia forza. Non ho risposto con rabbia per sembrare più forte, ma perché quando qualcosa mi "tocca" dentro e mi fa male io mi ribello. Non sono rimasta in silenzio per farti pensare che tu avessi ragione, ma perché in alcuni casi capisci che non ci saranno mai parole adeguate per chi non ha materiale per poter capire. Non ho sorriso di nuovo per nasconderti il mio dolore, ma per farti vedere che anche quelli come te possono diventare "passato"!
            Silvia Nelli
            Composto domenica 22 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Quella sottile intesa che lega due persone. Quella che si mischia tra passione, amore ed erotismo mentale. La complicità di due occhi che si guardano, mentre davanti ad un bicchiere di buon vino raggiungono un livello di intimità nettamente superiore di quello che può raggiungere il sesso vero e proprio. Quello scambio di pensieri profondi, intimi e di quelle paure che non puoi confidare a chiunque. Quello scambio di "debolezze" che raccolte e custodite a vicenda, diventano "punti di forza".
              Silvia Nelli
              Composto giovedì 30 marzo 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Sai quando sai di essere davvero innamorato? Quando invece di sentirti morire, ti senti vivo come non mai. Quando non ricordi cosa siano le lacrime, ma vai fiera dei tuoi sorrisi. Sei veramente innamorato, quando tuteli l'altra persona e hai verso di lei quel senso di protezione. Quando solo il pensiero che qualcuno possa fargli del male ti manda in "bestia". Sei veramente innamorato quando i suoi difetti e i suoi modi buffi diventano poesia. Quando le sue paure assurde ti fanno sorridere per poi lasciarti andare in un abbraccio rassicurante. Sei davvero innamorato quando vicino a qualcuno senti di non aver bisogno di altro, perché anche una semplice televisione e un divano a due posti diventano "l'Opéra de Paris"!
                Silvia Nelli
                Composto mercoledì 5 aprile 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Un uomo ed una donna da soli possono essere qualcosa di grandissimo, ma insieme possono anche diventare invincibili. Riescono a completarsi, a sostenersi e a distinguersi. Possono isolarsi dalle cattiverie, dalle invidie e vincerle. Possono tutto, ma solo se dentro hanno qualcosa di ancor più grande di ciò che si può vedere al di fuori solo guardandoli... principi, valori, rispetto e amore reciproco!
                  Silvia Nelli
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Ne hai guardati di tramonti sognando ad occhi aperti. Hai ascoltato canzoni che ti raccontavano e con occhi pieni di lacrime te le imprimevi nel cuore. Hai aspettato persone che non sono mai tornate, creduto in altre che non sono mai state sincere e hai parlato con chi non ha mai avuto l'intenzione di capire. Oggi ancora guardi tramonti, non sogni, ma serenamente credi che la vita sia un dono inestimabile. Ancora ci sono canzoni che ti toccano l'anima, ma i tuoi occhi sono asciutti e limpidi perché adesso ti riempiono di carica positiva e ottimismo. Credi ancora nelle persone, ma non aspetti più nessuno perché hai imparato a distinguere chi ha voglia di capire e solo in quei casi scegli di parlare.
                    Silvia Nelli
                    Vota il post: Commenta