Il regalo più prezioso, che ogni anno mi porta il Natale, è "l'album dei ricordi".
Composto giovedì 5 dicembre 2019
Il regalo più prezioso, che ogni anno mi porta il Natale, è "l'album dei ricordi".
Non puoi allontanare dalla tua mente ciò ha trovato dimora fissa nel tuo cuore.
Ci sono dei momenti in cui rimani in silenzio attendendo delle risposte dalla vita, sono quelle attese che ti fanno riflettere su ciò che è stato, su ciò che vorresti ancora che fosse, ma allo stesso tempo ti confondono, ti fanno sentire in bilico, come sospesa su una fune, con la voglia matta di raggiungere chi ti attende dall'altra parte a braccia tese, ma, con una grande paura di cadere,
vedendo svanire ogni tua aspettativa. Accade tutto così, all'improvviso, e, quell'attesa, pesa sul petto come un macigno, quel macigno che ti toglie il respiro.
"Immedesimandosi", è così che ci si emoziona.
È dicembre, il mese in cui l'atmosfera natalizia e il calore dei dolci ricordi rendono più sopportabile il freddo di questi giorni.
I giorni che precedono il Natale, profumano di cannella, di agrumi, di dolci appena sfornati. Profumano di infanzia, di attesa, di ricordi passati e mai cancellati, profumano di valori antichi.
Abbiamo bisogno d'amore, quell'amore che con la sua passione, con le sue emozioni, ci intreccia le anime fermando il tempo.
A volte, "certi istanti" ti fanno capire ciò che per una vita intera hai ignorato, ti fanno apprezzare sempre più lo stare sola con te stessa, perché poche sono le persone che meritano la tua attenzione, veramente molto poche.
Non commettere l'errore di nascondere le tue emozioni, cerca di mostrarti sempre per come sei, con la tua semplicità, con la tua spontaneità, non temere il giudizio della gente, non bloccare il tuo cuore, lascialo parlare.
Godiamoci dell'oggi ogni brivido, che poi... inizierà domani.