Scritto da: Claudia Di Bernardino
in Diario (Sentimenti)
Solo una persona che ti ama profondamente, riesce ad intuire dalle tue parole il bisogno di un abbraccio.
Composto sabato 15 dicembre 2018
Solo una persona che ti ama profondamente, riesce ad intuire dalle tue parole il bisogno di un abbraccio.
Chi non ha rispetto per coloro che amo, di riflesso acquista la mia indifferenza.
Troppe coppie insieme per abitudine, affetto fraterno ed anche per paura di rimanere sole... un rapporto sentimentale è ben altro, amore vero, rispetto, complicità, verità e totale trasparenza.
La pioggia mi ispira il fuoco di un camino, le caldarroste, una poltrona ed un libro... ed anche "coccole" sotto ad un caldo piumino mentre il ticchettio delle gocce fanno da musica di sottofondo... però, oggi è lunedì mattina, e il dovere chiama.
Posso capire chi mente a se stesso, non nuoce a "terze persone"... chi mente sapendo di tradire la fiducia altrui è un essere meschino.
Esisterà sempre quel "qualcuno" che si farà i suoi film mentali, per ciò che sei, per ciò che fai, per ciò che dici, per ciò che scrivi... per cui comportati come desideri e fregatene.
Io amo l'autunno... arriva il tepore lieve portandosi via l'afa soffocante, le zanzare finalmente non disturbano più le serate, finiscono i "tormentoni" estivi, lasciando più serenità e meno frenesia...
Arrivano i colori caldi a dipingere la natura, senti il profumo delle caldarroste, ascolti la pioggia attraverso le finestre mentre sei in casa, magari accoccolata alla persona che ami mentre ti abbraccia e ti accarezza il viso...
l'autunno non è una stagione, è la poesia più romantica della natura.
Non sono una "santa", tanto meno moralista, non fingo falsi pudori... se amo, dono totalmente il mio amore, anima e corpo.
Ho perso parte della mia dolcezza e l'ho sostituita con la freddezza. È vero, ciò che viviamo ci cambia dentro. Mi sento diversa, vedo il mondo con altri occhi, fatico a fidarmi, sto anestetizzando i miei sentimenti. Mi guardo e mi chiedo che fine ho fatto.
Non mi sono mai piaciuti i classici "bellocci". Mai, sin da adolescente. Mi ha sempre "infastidito" l'immagine stereotipata dell'uomo muscoloso, con tanto di "tartaruga". Mi piacciono i "diversi". Mi piace il cervello, mi piace l'anima. Se un uomo ha una mente interessante abbinata ad una notevole sensibilità mi attrae inesorabilmente.