Post inseriti da C. De Padua Visconti

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: C. De Padua Visconti
Agguanterò le tue mani quando scalerai le vette ingannevoli della vita! Difenderò i tuoi valori, le tue mete saranno i miei obiettivi e i tuoi occhi desidereranno quello che io bramerò, le tue vie tortuose io spianerò sarò il tuo rifugio quando il destino ti remerà contro! Sarò la tua sorgente quando avrai sete di verità il tuo cibo quando avrai fame di amore le tue paure io dissolverò come fumo spazzato dal vento! Diverrò luce quando le ansie delle tenebre t'impediranno di vedere a lungo, il mio corpo sarà il tuo scudo e le tue lacrime asciugherò trasformandole in gemme preziose! Le mie braccia ti proteggeranno e le tue paure verranno dissolte dalla mia tenacia! Io sarò l'ombra che vigilerà i tuoi passi, la forza che irrompe su ogni tuo malessere!
Composto giovedì 4 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: C. De Padua Visconti
    Oggi ho sentito svariate notizie di cronaca relative a donne uccise dall'uomo che hanno amato fino alla morte. Nel mondo ci sono amori di etichetta, di status, di moda, amori non corrisposti, avariati, decomposti, scomposti, non lineari. L'amore è un sentimento leggero se è genuino, ma diventa un macigno, un assassino quando è esternato solo per la forma. Noi siamo responsabili della nostra anima quando affidiamo il cuore a persone che non sono degne di custodire questa meraviglia che è l'amore!
    Composto martedì 2 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: C. De Padua Visconti
      In media viviamo 70 anni, ossia 25.550 giorni, quindi 613.200 ore, ma di queste ore 204.400 sono dedicate al sonno, ne rimangono 408.800 da cui ne vengono sottratte 141.960 per il lavoro, ammesso che ne abbiamo uno. Per noi rimangono in effetti 266.840 ore di vita senza sonno e lavoro, togliendo a queste stesse ore circa la metà per faccende dedicate alla quotidianità come tv, faccende domestiche, burocrazia, traffico ecc ecc, la nostra vita il nostro tempo reale risulta essere di circa 100.000 ore. Adesso pensateci bene prima di sprecare tempo per le cose inutili!
      Composto lunedì 18 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: C. De Padua Visconti
        Il superfluo è un ostacolo alla tanta bramata serenità. Vivere per dipendere dal possesso, dal desiderio, dall'amore, della ricchezza, non è vivere, ma morire nelle cose che ci fanno vegetare. Solo rinunciando a ciò che non è essenziale, ognuno di noi capirà il valore di ciò che effettivamente siamo.
        Composto sabato 26 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: C. De Padua Visconti
          Vi racconto una storia che mi è capitata due anni fa mentre percorrevo l'autostrada Pescara-Bari. Mi fermai quando vidi una macchina che aveva perso il controllo e aveva sbattuto contro il guardrail. C'era un uomo che piangeva come un bambino e sua figlia era rimasta immobilizzata sul sedile grazie alle cinture di sicurezza. Quest'uomo era partito da Parigi con la sua figlioletta per recarsi a Bari, dove l'attendeva sua moglie. L'uomo non parlava italiano, nemmeno sua figlia, comunque mi apprestai a dare i primi soccorsi. Prelevai la bambina dalla macchina e la misi in sicuro nella mia. Confortai quell'uomo, insieme ad un altro soccorritore gli trovammo un posto per dormire e concedemmo l'auto incidentata ad un carro attrezzi. Passò un'ora e fui felice di aver aiutato questa famiglia. Arrivò l'ora della ripartenza e lui mi abbracciò e mi ringraziò con le lacrime! Questa sera gli ho telefonato, mi ha risposto la moglie, mi ha detto che sua madre abita a poche decine di metri dal posto dell'attentato e sono rimasti chiusi in appartamento tutta la giornata. Mi ha riferito che andranno via dalla Francia perché la vita è costosissima. Mi ha promesso di passare a trovarmi, per stare una giornata insieme. Così avrò il privilegio di incontrare persone che nonostante tutto manifestano segnali di riconoscimento in un mondo ingrato!
          Composto domenica 15 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: C. De Padua Visconti
            Viscidi come larve che strisciano sui pendii dell'inganno! Il loro Dio è la menzogna, idoleggian la lussuria! Essi dimentican la morte che spietata non fa sconti nemmeno alle tangenti. Tutto vi abbonda in questa vita dell'inganno, scrofa che rotola sulle proprie feci così i vostri corpi gonfi di abominio. Cani che tornano al vomito così rigurgitate le frodi e le rimangiate. Vermi putridi su carcasse fetide sono i peccati vostri indigesti i vostri nomi saranno all'inferno ripudiati!
            Composto martedì 3 novembre 2015
            Vota il post: Commenta