Scritto da: C. De Padua Visconti
in Diario (Esperienze)
Il mondo è stracolmo di gente buona che non s'incontra mai.
Composto venerdì 15 settembre 2017
Il mondo è stracolmo di gente buona che non s'incontra mai.
Molti vivono più che al di sopra delle loro possibilità economiche, al di sopra della loro limitata intelligenza.
(Il mio cane)
Non parla ma obbedisce,
ti arrabbi ma non si offende,
dimentichi di accarezzarlo
ma scodinzola felicemente,
fai tardi ma ti aspetta con calore,
percorri strade e ti segue ovunque,
forse Dio nel crearlo
voleva insegnarci a parlare
poco e ad amarci di più!
M'incuriosisce l'attimo che precede il sonno, nessuno ricorda quel processo minuzioso e fantastico che ci accompagna, è un ponte misterioso del tempo e della ragione, un irriconoscibile viandante della memoria che fluttua tempestivo nell'attimo arcano da cui poi nascono i nostri sogni o per i più sfortunati gli incubi.
Non scrivo per essere famoso, non rincorro ambizioni straordinarie, tutto quello che leggete è un puzzle di storie generiche che disegnano il cuore del mondo.
Mi chiedi se ti penso! In verità ti penso spesso, o di più sei l'epicentro dei miei pensieri, dei miei sogni, dei miei desideri, delle mie passioni, sei la mia ossessione la mia meta, la mia metà, la mia vita il mio dono e il tuo nome risuona come eco dei miei silenzi. Mi chiedi se ti penso: in realtà non smetto mai, quando è accaduto sei tu che prepotentemente mi sei venuta in mente!
Mi fai innamorare come la prima volta, perché l'amarti è un continuo ricercarti, un'insaziabile brama di averti nelle mie braccia e coccolarti come lo fu quando mi inondasti d'affetto quel giorno che segnò l'alba di una nuova vita!
Ci sono intese che nascono come stelle, esplodendo nell'anima tua; prive di inutili preamboli. Si è così catturati dall'amore, come una rete da pesca, lanciata da un pescatore, non puoi fare altro che arrenderti alle sue fauci e farti trascinare con forza dal suo impeto!
Per avere una coscienza decorosa è necessario eseguire di tanto in tanto una metodica ecologia dell'anima.
Ci imbeviamo avidamente di aspettative come spugne secche assetate d'acqua. Poi le delusioni spremono pianti di dolore.