In quella valigia ho messo tutto di me, e quando la chiuderò non avrò rimpianti. Metterò tutta la mia vita lì dentro e la porterò con me, e sarò sempre fiera di me stessa.
Composto mercoledì 16 dicembre 2015
In quella valigia ho messo tutto di me, e quando la chiuderò non avrò rimpianti. Metterò tutta la mia vita lì dentro e la porterò con me, e sarò sempre fiera di me stessa.
A volte hai come una sensazione. Lui lì, di fronte a te, che ti sfiora il viso con la mano, accarezzandoti dolcemente. Lì, di fronte a te con quella sensazione che ti sta sfiorando le labbra con un dolce bacio... ma è solo una bellissima sensazione.
Questo è un amore incontrollabile, un amore incondizionato, un amore indescrivibile, un amore insostituibile, il più grande amore che si possa provare. Quando un piccolo essere inizia a far parte della tua vita, quando hai questo dono tra le mani... non puoi più farne a meno, perché Dio ti ha premiato dandoti un figlio. Questo è il vero e grande amore che non si scorda mai.
Siamo cresciuti insieme, mi hai dato gioie, dolori, illusioni e delusioni. Tante volte ti sei presa gioco di me e della mia pazienza. Si, è vero, mi hai messa alla prova, ma mi sei sempre rimasta accanto anche quando prendevo decisioni o scelte sbagliate... "ma anche quelle servono a farmi crescere" e tu sempre accanto a me. C'è stato un periodo della mia vita che ti ho maledetta, ti ho odiata, volevo toglierti dal mondo, dalla mia vista, ma poi, tu, come sempre, mi hai mostrato la strada, quella luce che mi diceva: "puoi farcela... fidati di me". Ancora una volta non mi hai abbandonata. Oggi voglio ringraziarti cara vita, perché mi hai insegnato tanto, pian piano ho capito di chi fidarmi e di chi non fidarmi. Ho imparato grazie a te che bisogna rispettare e farsi rispettare. La vita mi ha insegnato tre cose fondamentali e che non devo perdere mai: amore, fiducia e speranza. Grazie di tutto mia dolce e cara vita.
Non mi importa ciò che pensi di me, ma voglio dirti solo una cosa. Rosica!
Dicono che bisogna fare la differenziata. Giustissimo, umido, carta, vetro, plastica. Ad ogni rifiuto, il giusto cassonetto. Ma si son dimenticati di mettere un altro cassonetto con scritto: "qui la gente inutile!"
Difficile dire "tutto è possibile", oggi come oggi dobbiamo imparare a dire "speriamo sia possibile". Nulla è per scontato.
Non fanno altro che ripetermi: tu sei folle, matta, senza cervello. Senza la mia follia questo mondo sarebbe monotono.
Ci sono ostacoli nella vita che dobbiamo superare. Io ne ho superati abbastanza, ora dovrà essere l'ostacolo a superare me.
Anche il diavolo scappa quando si avvicina l'ora del mio risveglio.