Post inseriti da Erika Mancini

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Erika Mancini
Volta lo sguardo ragazza, guarda avanti, è lì che sei diretta, lasciati un attimo cullare dai tuoi respiri e dalla passione per la vita che ti porti dentro, come quella gondola che per i canali di Venezia solca acque romantiche, non ostili. Volta lo sguardo donna, le tempeste sono continue ed in fondo a quel canale c'è il mare, a volte potrai sentirne l'odore, a volte non ti sarà permesso e ne vivrai solo le tempeste, ma ricorda dolce e folle donna che il tuoi piedi nudi e la tua umiltà nel ripartire sempre ti permetteranno di andare lontano, il tuo Io non ti concederà più di non essere ascoltato, rispettato ed amato e tu sarai sempre una forte ed intensa semplicità.
Composto martedì 24 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Erika Mancini
    Scelgo di camminare passo passo, a tratti di correre e di credere che è mio diritto fermarmi, prendere fiato e ripartire. Scelgo la forza dei miei silenzi, della mia anima tutte le volte che mi faccio assalire dai dubbi, dalle incertezze, dalle insicurezze e continuo a guardare terra e cieli da raggiungere. Scelgo l'umiltà e l'emozione, il saper chiedere, l'accettare... il rispetto. Scelgo la maturità vera, profonda, non l'ipocrisia. Scelgo il buio finché sarà aiuto a trovare la luce. Scelgo di lasciare un battito del mio cuore ad ogni lacrima che serva a costruire, ad amare, a lottare. Scelgo e continuerò a scegliere.
    Composto mercoledì 11 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Erika Mancini
      Stanca, stanca di chi crede che una persona sensibile si possa manovrare facilmente, si possa usare per far crescere la propria autostima; stanca e delusa da chi non mette in gioco se stesso pensando prima a correggere i difetti degli altri; stanca ed arrabbiata perché chi mette passione ed anima in tutto quello che vive ed umilmente si rimette sempre in gioco, chi rispetta l'altro, sia considerato facilmente manovrabile e non pronto ad agire al passo con i tempi. Quali tempi? Quelli dell'ignoranza, del non rispetto, della scorrettezza, della paura che essere se stessi non basta. Continuerò a vivere con umiltà, schiettezza ed amore perché solo l'esempio fa e farà la differenza.
      Composto martedì 13 dicembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Erika Mancini
        Le lacrime, il cuore intriso di dolore, non bastano a dar forza a situazioni che vorresti finissero, ogni cosa tiene il suo passo che non è quello del ticchettio delle lancette dell'orologio, è un passo mentale verso un cambiamento, è un passo che trova forza e consapevolezza dentro se stessi. Io vivo, io spero e continuerò ad agire anche a piccoli, ma decisi, passi verso un luogo dove sarò rispettata ed amata per la donna che sono.
        Composto venerdì 25 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Erika Mancini
          - Da dove devo iniziare?
          - Non ti manca niente, solo la forza di scendere da così in alto, lì sei immobile... sai per imparare a volare si inizia camminando a piedi nudi ed alzando lo sguardo almeno all'altezza dei tuoi occhi... significa rispetto per te stessa e ricorda che camminare con umiltà farà sempre innalzare il tuo cuore e solo apparenza, ipocrisia, egoismo ed invidia sembreranno strappargli le ali, ma, poveri, sono tanti ma poveri di tutto e non saranno mai capaci di mettersi all'altezza giusta per farlo.
          Composto mercoledì 9 novembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Erika Mancini
            E ti accorgi che il tempo passa e sei cambiata, consapevole dei tuoi limiti e con la forza e il desiderio di rimanere te stessa nonostante tutto. Ti accorgi che è cambiata anche la terra sulla quale cercavi di camminare a piedi nudi, dove hai indossato i tacchi per sentirti Donna e ti sei ritrovata a capire che l'apparenza è solo superficie e che la Donna Vera sei tu col cuore di bambina e l'Anima di chi non cede al non rispetto, alla privazione del pensiero, alla libertà interiore. Ti accorgi che il vento spesso ti attraversa e le tue ali si chiudono a perdere magia, ma, anche se ti fai trasportare, è solo l'attimo per riprendere le forze e volare alla vita. Ti accorgi del tempo che passa, delle rughe e che quell'immagine riflessa nello specchio è solo la superficie della Donna che senti di essere. Ti accorgi di te e che a dispetto di tutto e tutti troverai sempre la determinazione di portare avanti la semplicità delle emozioni, il rispetto per te stessa, la libertà di pensiero, la tua unicità che a volte può essere non capita... e ti accorgi che andando avanti a sguardo alto e cuore in mano, nessuno, dico... nessuno è capace di renderti povera, poca, non abbastanza, perché sei tu e l'immensità della tua anima.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Erika Mancini
              A volte risulta difficile calzare delle scarpette un po' strette, affrontare le difficoltà e continuare a danzare la vita, ma prometto a me stessa di lottare a piedi nudi, credendo che solo nell'umiltà si possa ripartire da sé e trovare serenità, una danza senza applausi, pervasa di amore e passione. Voglio iniziare dalle briciole di me, l'apparenza è pochezza, ed ogni briciola di me non lo sarà, nascerò in ogni istante anima senza mezze misure, con forza e tenacia, rispetto per me stessa, e la libertà di essere e sentire.
              Composto giovedì 20 ottobre 2016
              Vota il post: Commenta