Post inseriti da Erika Mancini

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Erika Mancini
Cercalo, dolce e profondo angelo, quel sorriso, dietro il sipario di questa vita che chiede di aprirsi al mondo, intriso nelle piccole cose di ogni giorno, nella poesia che il tuo cuore sa donare... catturalo, raccoglilo, è caduto forse dal tuo volto, forse dai tuoi occhi, ma non dalla tua anima.
Composto sabato 8 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Erika Mancini
    E poi ci sono gli spettatori che osservano e non parlano, e se lo fanno usano maschere da gettare alla prima occasione... ne hanno tante, intercambiabili come un volto che cerca consensi quando la propria interiorità non ne ha... a dir il vero non so come considerano chi non ne possiede e vive la sua vita tremendamente imperfetta mostrando sempre volto ed anima... mettendoci la faccia sbagliando? Si, umanamente sbagliando. Sono spettatori che "sembrano" e fanno credere di essere, a me piace far pensar loro che riescono a vendersi, ma in realtà acquistano col tempo il loro peso e la loro misura. Io sono non sembro, sono, bello e brutto compreso e non mi permetto di giudicare, ma parlo e mi confronto, faccia a faccia non ordisco trame nascoste, non ne ho bisogno ho bisogno di lealtà, verità... viso pulito e ali per far volare la mia anima.
    Composto domenica 21 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Erika Mancini
      È difficile danzare la vita con dignità e rispetto per se stessi ed a volte crediamo di non esserne capaci, quel ballo solitario che esprime l'apoteosi dell'anima non è per tutti, esser donna vera è la tua forza, la consapevolezza di ciò che sei e ciò che potrai essere. Quei piedi nudi che calcano il terreno sono la tua bellezza, i tacchi l'espressione esteriore di quella femminilità che custodisci dentro. Rivelati, esprimiti, libera. Prima l'anima parla, poi danza.
      Composto martedì 17 maggio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Erika Mancini
        A volte gli ostacoli sembrano insormontabili, la paura del dolore gioca a farli sembrare tali, spesso siamo volti a guardare lontano, troppo lontano, ma non "a fianco", intorno, attraverso se stessi. Sogni e desideri sono l'orizzonte da cui attingere forza, ma la vita è prima di tutto volgere il passo alla propria anima.
        Composto mercoledì 2 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Erika Mancini
          Dimmi che un giorno riuscirò ad amarmi, che non sono sbagliata che le mie debolezze sono normali, che troverò l'attimo dove la confusione diventa silenzio e l'anima inizia a parlare, che avrò la forza di vivere sempre la realtà, con la faccia pulita ed il cuore in mano. Dimmelo... nonostante io viva delle piccole cose spesso perdo la forza di camminare, di correre e mi ritrovo a capire che vivere non è solo quotidianità, ma riuscire a far volare l'anima.
          Composto mercoledì 20 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Erika Mancini
            Ho imparato a non crearmi aspettative, i miei bisogni sono la loro origine. Quando sento bisogno chiedo, è difficile non avere bisogno o reprimerlo, saper chiedere è anche non chiudere le porte all'altro, ma non sempre per l'altro è il momento di dare, tutti abbiamo i nostri tempi e le nostre verità. Se non basta? Apro gli occhi, guardo oltre... questo non vuol dire non soffrire, ma semplicemente, aspettarsi niente, saper catturare tutto anche da ciò che all'apparenza è niente.
            Composto mercoledì 2 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Erika Mancini
              Un viaggio iniziato di corsa, rubando gli istanti al tempo, quando sole e nuvole si alternano in un gioco di luci e colori lungo quella strada dritta con mille fermate ed infiniti bivi. Tutto corre, le immagini, i ricordi, come uno scatto continuo verso quello che verrà. Incontro sole e tempesta, passo avanti, infreddolita, ma riscaldata da cuore e pensieri, e dopo il grigio scorgo che l'azzurro è linea appesa all'orizzonte. In un attimo mi scopro il volto rigato da una lacrima, destinata a cadere segnando con solco profondo o semplicemente lavando via remore e paure verso un nuovo lido dove convivono paesaggi eclettici come la mia anima.
              Composto sabato 22 agosto 2015
              Vota il post: Commenta