Che ve ne fate della vostra popolarità se poi fondamentalmente siete persone tristi e sole?
Composto martedì 5 marzo 2019
Che ve ne fate della vostra popolarità se poi fondamentalmente siete persone tristi e sole?
A chi si crede migliore, lascio questa convinzione. Non importa sentirsi importanti. È importante essere nel cuore della gente per l'umiltà, il coraggio e la forza di amare sempre al di la di tutto.
Anche un fiore ha il suo valore! Dipende dagli occhi e dal cuore. È bello tutto ciò che fa il Signore!
Il mio e il tuo poco può essere molto per chi non ha niente. La mia e la tua pietanza che non è gradita, può essere prelibata per chi ha fame. Il mio e il tuo vestito fuori moda, può essere bellissimo, per chi un vestito non ce l'ha. Il mio e il tuo può fare la differenza. Il mio e il tuo dobbiamo apprezzarlo, onorando chi ce lo ha donato e aiutando chi nulla ha.
Non è sempre sbagliato prendere le distanze da certi discorsi, da certi aggrovigliamenti. Spesso è sinonimo di saggezza e di intelligenza. Bisognerebbe sempre capire quando è necessario il nostro intervento e quando è il caso di tacere e distaccarsi da ogni discussione.
Si va avanti! Tra mille battaglie, alcune vinte ed altre sconfitte si va comunque avanti. Ecco la grande capacità spirituale dell'essere umano. Non arrendersi, non mollare mai! Davanti a niente e a nessuno, si prosegue e si va avanti, chi per fede, chi per tenacia, chi per forza di volontà, si va avanti.
Bisogna dosare dolcetti e persone sdolcinate. Non sai mai quanto possano essere nocive entrambe le cose.
So parlare tanto, ma so rimanere anche in silenzio! Quando mi rendo conto che quel che dico è sprecato, incompreso o disprezzato, rimango in silenzio e piano piano me ne vado.
A modo mio! Ecco come vorrei vivere! A modo suo ecco come va il mondo... e io mi ritrovo a volte come chi cerca di prendere un treno in corsa... cercando di salire in un mondo che più che a modo mio vive a modo suo e a me non resta che fanne parte.
Dovremmo dire alle persone quanto sono importanti. Dovremmo dedicare a loro il nostro tempo. Dovremmo amare con trasporto, dicendo quello che sentiamo. Dovremmo, sì che dovremmo... prima che non ci sia più tempo. Prima che sia troppo tardi... Prima che non serva più... Dovremmo "amarci".