Scritto da: Fily Russo
in Diario
Ci sono persone che hanno una dote innata, un dono speciale: un cuore grande quanto una casa. Il loro valore è che non sanno di essere così grandi, così preziosi. Essi sono unici e indimenticabili.
Commenta
Ci sono persone che hanno una dote innata, un dono speciale: un cuore grande quanto una casa. Il loro valore è che non sanno di essere così grandi, così preziosi. Essi sono unici e indimenticabili.
E chi l'ha detto che per sognare si deve dormire? I sogni più belli si fanno da svegli e sono tutti i desideri che vorrai realizzare.
Le emozioni più vere sono spontanee, sono irriverenti, sono spesso incontrollate. Ma guai se il cuore non esprimesse sopra ogni ragione quello che prova. L'emozione dà senso alla vita.
Tieni sempre a debita distanza chi parla male e a sproposito, chi sparla anche se ha ragione. Non c'è ragione in una lingua che corre più veloce della luce e spande veleno come le vipere.
Avere cura delle persone che ami è normale, ma avere cura di chi non conosci, di chi ha bisogno e non ti può ricambiare non è normale, ma molto speciale.
Mi piacciono gli amici, quelli veri, quelli sinceri, quelli che se dicono che ci sono sempre, poi ci sono per davvero. Mi piacciono quelli che quando ti vedono nel bisogno si fanno in 4 per aiutarti... Mi piacciono "gli amici" che anche se non fai niente di particolare ma hai bisogno, li trovi sempre. L'amicizia non è solo dare ma anche ricevere, ma più che in senso materiale, l'amicizia è amore è volersi bene. Perché essere "amico" è proprio questo, esserci sempre e comunque e non per convenienza.
Pensiamo di meno, stringiamo più forte, amiamo di più. Questo è il segreto della vita: non andarsene, rimanere ed esserci finché si può.
Non ho mai capito tutta questa smania di apparire diversi da come si è. Non ho mai capito quelli che vogliono sembrare sempre felici, perfetti e saggi in ogni occasione. Non ho mai capito chi ama essere al centro dell'attenzione. Non ho mai capito la gente che si mostra come se avesse il mondo nelle mani o come se le cose che fanno loro sono insuperabili o inaccessibili. Mi spiace per loro! Prima o poi i veli cadono così come le vite finte che si sono costruite e li poi sono dolori, quando ad un certo punto dovranno fare i conti con le maschere che oramai sono cadute.
Le persone dimenticano quello che hai fatto per loro. Tutte quelle giornate ad ascoltarli, le nottate a consolarle oppure i momenti dove hai dovuto sostenerli per non farli cadere. Quanti consigli spassionati o quanto amore elargito! Le persone dimenticano e spesso passano ad altro. Tu però vai oltre, non ti fare intimidire dalla poca comprensione, dalla mancanza di riconoscenza. Tu vai avanti, e non dimenticare che l'amore dato è assai più prezioso di quello ricevuto e se tu sai dare, non smettere mai di farlo e non chiederti mai il perché non è stato capito. Dimentica i torti ricevuti e libera il tuo cuore con amore e per amore, tu, continua a dare.
Non vivere all'ombra! Non vivere all'ombra di un amore che ti maltratta. Non vivere all'ombra di un'amica perfetta. Non vivere all'ombra ne per amore ne per ragione. Riempiti di luce, alzati in volo come le aquile, e non nascondere la testa come fanno gli struzzi. Non vivere nell'ombra di nessuno. Sei nata per essere un essere speciale e come tale devi vivere nella luce ed essere luce per te stessa e per gli altri.