Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
E lo sapevo io, e lo sapevi tu che, per questo amore, ci avremmo rimesso il cuore! Ma non ci importava perché era forte, perché era vero, era puro quello che provavamo.
Commenta
E lo sapevo io, e lo sapevi tu che, per questo amore, ci avremmo rimesso il cuore! Ma non ci importava perché era forte, perché era vero, era puro quello che provavamo.
Il passato, è vero, non torna. Ma è in grado di influenzare e lineare il futuro.
Con tutti i buoni sentimenti che possiamo provare per le persone, non dobbiamo mai permettere a nessuno di calpestare la nostra anima, di toglierci il sorriso, di opprimere la nostra sensibilità o, offendere la nostra dignità. Poi tutto si supera, solo se è rispettoso dei nostri sentimenti e quelli altrui.
Passeranno gli anni, i mesi, i giorni. Passerà la voglia di sapere, di scoprire, di inventare! Passerà tutto quello che vuoi far passare. Ciò che invece non passerà per nulla al mondo, è quello che con cura e amore hai conservato in fondo al cuore.
I veri incontri fra le persone nascono dal cuore, si sentono nell'anima. Laddove uno sguardo, una sola parola, o qualche risata, ti lega per tutta la vita.
Tutto finisce, tutto passa e non ce ne accorgiamo neanche! Tutto si rimette a posto, oppure si confonde, ma per ogni cosa c'è un tempo, e poi non ti rimane solo che il ricordo, e poi non ti rimane solo che niente.
Quand'ero bambina pensavo che l'amore, quello sentimentale, avesse una scadenza, un limite d'età. Da adulta mi sono resa conto mio malgrado, che all'amore non si comanda e che il cuore o l'anima che sia, non ha un orologio che gli dice quando e come innamorarsi. L'amore è quel sentimento che riesce a restare immutato per sempre. Non ha date, ne scadenze, quando arriva, puoi avere 15 anni come 70 anni. L'amore arriva punto, non c'è spiegazione.
Non possiamo di certo amare tutti, ma il "rispetto" lo dobbiamo a tutti. Non è buonismo, ma buona educazione.
Ci si stanca d'esser utili a tutti e a tutti i costi, si decide di esserci solamente per chi c'è e ci vuole veramente.
Fiera d'aver amato! Anche se quell'amore non è stato ricambiato, io comunque, ho amato.