Scritto da: Fily Russo
in Diario (Esperienze)
A volte dire "basta", non è facoltativo, ma diventa obbligatorio.
Commenta
A volte dire "basta", non è facoltativo, ma diventa obbligatorio.
Scelgo sempre di essere ottimista nella vita, anche quando non sarebbe proprio il caso, scelgo il sorriso, la voglia di vivere e di farcela, certo, non è sempre facile, ma si può sempre provare a vedere quel bicchiere mezzo pieno e non sempre vuoto.
Non misuro il rispetto con il rispetto. Per me è fondamentale, una forma di educazione. Per me il rispetto lo si deve dare a prescindere da chi abbiamo davanti. Fa parte del bagaglio culturale di una persona, del suo modo di essere, dell'animo. Se poi non è ricambiato, alzo le spalle, cambio direzione, senza offendere si può sempre dire, senza per questo scendere nella stesso errore.
Alle tante belle parole, preferisco sempre le dimostrazioni.
A distruggere i rapporti non è la distanza, ma il silenzio e l'indifferenza.
Desideriamo tutti la stessa cosa, preghiamo tutti di comune accordo e vogliamo con tutto noi stessi che questo virus che ci ha privati delle cose essenziali della vita possa sparire! Ma sparire davvero, da ogni parte della terra, dal mondo intero. È questo che vogliamo, la nostra vita indietro, i nostri affetti e infine un po' di serenità.
Quest'anno sarà un Natale diverso. Tante parole che si sono sprecate negli anni passati diverranno possibilmente realtà. Un Natale intimo, fatti di famiglia, fatto di piccoli gesti, di doni d'amore. Un Natale all'insegna dei sentimenti, di momenti da ricordare e da rivedere. Ecco quest'anno il Natale è amore! Amore verso noi stessi, i nostri cari e per tutta l'umanità.
Che strano periodo è questo. Ci ha tolto ogni certezza, ci ha cambiati, ci ha reso più fragili e meno simpatici. Nel cuore speranzosi di una vita normale, ci fa desiderare quella strana e assurda normalità che prima ci faceva penare. Che brutto periodo questo qua, speriamo passi presto e ci porti alla nostra amata libertà.
Se non sei capace di mantenere rapporti stabili, duraturi, rapporti che siano d'amicizia o d'amore, non ti avvicinare nemmeno ad un altro cuore, potresti distruggere per sempre chi ci ha creduto in te. Non giocare mai con i sentimenti, con il cuore delle persone, perché oggi a loro e domani a te. La vita è una ruota e prima o poi torna sempre tutto anche il male fatto.
Ci sono strade percorribili, altre impraticabili. Ci sono persone che resteranno per sempre, altre che saranno solo per un tempo. Ma ogni cosa che viviamo ci lascia sempre qualcosa, un insegnamento, una delusione, un'amarezza, una risata, un ricordo, un'emozione. Per tutto c'è sempre una ragione, anche se a volte non la comprendiamo.