Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Certe intese non si possono spiegare, bisogna soltanto provarle.
Composto domenica 6 novembre 2016
Certe intese non si possono spiegare, bisogna soltanto provarle.
La vita non è altro che questo! Persone che costantemente recitano la parte d'essere "buoni" e buoni che pagano a caro prezzo esserlo.
I sentimenti non hanno scadenze per essere manifestate. Né tempo fisso e limitato come le risposte ai quiz. Il tempo non scade se chi deve dire e chi deve ascoltare desiderano che ciò avvenga per andare avanti con lealtà nella stessa direzione.
Barcollo ma non mollo! Non mi arrendo ma ballo, so che tutto ha una fine anche i periodi più bui ed è per questo che mi rialzo e combatto.
Troppe persone promettono amore, amicizia, presenza. Poche sono in grado di mantenere tali promesse. Di solito scappano a gambe levate senza darti spiegazione e credendosi nella completa ragione.
Ad un certo punto lo metti il punto, e non te ne frega più niente.
Col passare del tempo non è che si diventa cattivi, si diventa selettivi. Forse diventiamo più saggi, più riflessivi, meno permissivi, più consapevoli che valiamo tutto quello di cui ci siamo privati nel tempo passato. Col tempo ci diamo la giusta priorità, diventiamo il nostro migliore amico ed è per questo che ci curiamo con attenzione, perché il male ricevuto non debba più toccarci, perché il bene dato possa essere anche un po' per noi, forse perché nella vita se non ci prendiamo cura di noi stessi, nessuno sarà in grado di farlo veramente e come noi vorremmo. Amiamoci, senza riserve, amiamoci, è tutto quello che possiamo fare in questa vita.
Ogni giorno cammino pari passo con la speranza, mi sveglio con la fede che sarà un bellissimo giorno, mi incammino con la certezza che dovrò essere forte e mi vesto dei sorrisi del cuore, affinché niente e nessuno potrà rovinare il miracolo della vita, questo nuovo giorno.
Anche se sembriamo forti e indipendenti, non dimentichiamo mai che siamo tutti esseri umani, alcuni con molto da dare, altri con poco da offrire, ma tutti bisognosi di avere.
Se sparisci dalla vita delle persone, non aspettarti di ritrovarli li dove li hai lasciati. I sentimenti hanno bisogno d'essere nutriti con la presenza, con la cura, con l'attenzione, non puoi ignorarli e pensare di ritrovare tutto come hai lasciato, questo non succederà mai. Una bella pianta se la ami la curi, la nutri e te ne prendi cura, così è dei sentimenti, di qualsiasi natura siano, amore o amicizia, prenditene cura se vuoi che fioriscono.