Ti fanno sempre più male, le persone che ami con tutto il cuore.
Composto martedì 20 dicembre 2016
Ti fanno sempre più male, le persone che ami con tutto il cuore.
Basterebbe dirselo e non sai quante cose cambierebbero.
Alla fine quelli che non puoi avere accanto e che sono andati via spontaneamente non devi "portarli dentro" come si sente dire spesso. Assolutamente no! Li devi cacciare via anche da li, dal "cuore", perché fin quando li avrai dentro, li porterai con te ovunque e saranno con te comunque e questo non è buono per te, non è la tua cura, ne la tua vittoria. Devi amarti a tal punto da far pulizia totale e sgombrare per chi merita la tua anima e il tuo cuore, per chi ti ama allo stesso modo, per chi ha fatto di tutto per restarti accanto nella gioia e nel dolore, "chi ti ama ha diritto del posto d'onore".
Non sono gli altri a farci del male, ma quello che noi proviamo per loro, idealizzandoli e idolatrando la loro persona, li abbiamo resi così potenti da vederli diversi da come sono. Pensando che, il loro sentimento era uguale al nostro, ci siamo fidati, fino a quando il "risveglio" da tale torpore è arrivato devastandoci. Dolore e sentimenti contrastanti pervadono la nostra anima, perché abbiamo creduto a tutto ciò che il nostro cuore sperava.
Questo è il periodo delle feste! Delle emozioni, delle grandi sorprese, delle belle sensazioni. Questo è il periodo misto della gioia e del dolore. È il periodo degli affetti più cari, quelli vicini li stringi a te quelli lontani li porti nel cuore. È il periodo dove le mancanze si sentono più forti. Questo periodo se pur a volte si vive con malinconia è il momento più bello dell'anno. No per la festa in se o per i regali ma per quello che è in grado di donare al cuore. Questo periodo è il più bello dell'anno perché le persone hanno il coraggio di dire cose che non direbbero mai, non si capisce il perché ma questo periodo dell'anno si è tutti un po' più morbidi, sereni. Buone feste a tutti da cuore a cuore con tanto affetto.
Avevo fatto di te il mio tutto, il mio intero universo che quando sei andato via sono rimasta senza niente, solo col cuore pieno di dolore e gli occhi colmi di lacrime.
Non è mancanza di fiducia verso il prossima la mia, ma consapevolezza che nessuno ci amerà più di quanto noi amiamo noi stessi. Noi riflettiamo sugli altri inconsapevolmente quello che sentiamo di noi stessi, quello che proviamo per noi, ecco perché il principio dev'essere di "amarsi". Amarsi a tal punto da poter poi far emanare questo amore dalla nostra vita, perché quando ci si ama, si amano gli altri e la vita prende il gusto delle cose migliori fino ad apprezzarne ogni omaggio che ne fa.
Alla fine devi accantonare tutto. Tutto quello che ti fa male, tutto ciò che ti ha fatto bene un tempo ma adesso ti sta solo facendo soffrire. Accantona per sempre chi ti fa male gratuitamente, chi di te non ha capito niente. Accantona, discorsi e chiarimenti e poi fai un bel sorriso grande. Un sorriso che mostri quanto sei felice. Un sorriso che doni a tutti la bella sensazione che sei felice. Un sorriso che arrivi a chi ancora pensa che ogni azione cattiva che fa ti può far stare male. Tu sorridi, accantona, poi infine abbandona tutto ciò che lenisce la tua persona, una volta è per sempre.
Ho sempre pensato che, chi ama veramente non può fare male e che le persone alla fine non possano farti del male più di quanto tu non glielo permetta. Ho poi considerato che c'è un male grande profondo, che ti demolisce, logorandoti piano piano fino alle viscere. Questo male lo prova solo chi "ama con il tutto il cuore" ma non è ricambiato alla stessa maniera. "Chi ami spesso ti fa più male di quanto immagini". L'amore non corrisposto è un dolore che non si può spiegare ne capire.
Fai pentire chi ti ha perso, fai dannare chi non ti ha voluto.