Continuo ad essere allergica verso quelle persone tutte miele ma poco chiare.
Composto mercoledì 1 febbraio 2017
Continuo ad essere allergica verso quelle persone tutte miele ma poco chiare.
A volte mi sembra di vivere la vita come in un film. Mi seggo lì a guardare le cose e le persone che mi passano davanti. Muta, non apro bocca, non emetto suoni, non mi muovo nemmeno e nell'immenso frastuono attorno a me mi rendo conto di quanto gli esseri umani ci affanniamo per il nulla, ci battiamo per il niente, soffriamo, ci agitiamo, alla fine ci arrestiamo, forse consapevoli che molto di ciò che facciamo spesso lo avremmo anche potuto evitare.
Alcuni neanche a Natale sono riusciti ad essere più buoni, la cattiveria di certa gente è davvero sconfortante.
Una persona speciale potrà anche sparire dalla tua vista, ma mai sparirà dal tuo cuore.
Mi piacciono le persone leggere. Quelle che non fanno caso e analizzano ogni parola che dici. Quelle che prendono la vita con estrema semplicità e gioiscono di piccole meraviglie che accadono. Mi piacciono le persone semplici come me, quelle che se hanno qualcosa da dire, non fanno troppi complimenti., Mi piacciono quelli che sono sinceri, leali. Quelli che, se promettono una cosa poi fanno di tutto per mantenerla. Mi piace la gente "leggera", ma non leggere in senso negativo, ma nel senso di persone positive.
Sono i piccoli gesti, quelli più semplici, quelli all'improvviso, che hanno un grande significato. Il cuore non ha bisogno di grandi azioni, anche una semplice carezza, un abbraccio e si riempie di gioia, di emozione.
Ti diranno "ma tu sei forte"! Tu ce la fai, non ti abbatti, non ti arrendi, sai come comportarti! Ma che ne sanno loro di quante volte sei affondata sul tuo cuscino, che ne sanno di quante lacrime hai versato. Che ne sanno di quanto ti è costato essere così, forte dicono loro. Ma la forza non dipende dal tuo carattere ma dalla vita che ti ha costretta a "decidere" che essere forte era l'unica cosa giusta da fare.
Non voglio più perdere neanche un istante di questa vita. Non voglio più aspettare che il meglio deve venire, ne pensare al domani che sarà migliore. Voglio vivere oggi, ogni giorno, ogni minuto, ogni istante, assaporando tutto quello che la vita mi riserva, godendo di tutto. Non sono più disposta a vivere in prospettiva del domani, perché la vita è oggi, con le sue gioie e con i suoi dolori, voglio vivere oggi, e se domani sarà migliori sarà grandioso, ma nulla mi impedirà di vivere oggi con tutte le sue battaglie, con tutte le sue sconfitte e con le sue poche vittorie, perché ogni giorno vale la pena di vivere.
Dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima e che parlano senza che apriamo bocca. Dicono anche che si mente facilmente, ma gli occhi non mentono mai. Ma poi a dire il vero non è sempre così, o almeno non è mai del tutto così. Ho visto occhi sorridere e gioire di una felicità che non c'era. Ho visto occhi piangere lacrime mai versate. Gli occhi a volte mentono, sanno mentire, a volte con cattiveria, altre senza scelta, lo fanno con amore e per amore. E quando si ama, si sa, si soffre ma non lo si da a vedere.
Ho scelto una lacrima per raccontare la mia storia. Una piccola lacrima per dire che ho vissuto intensamente la mia vita. Una calda lacrima che racconta che ho incontrato il "grande amore", che sono stata ferita, che ho ferito. Ho scelto una lacrima intrisa di dolore, per ricordare che la vita ci passa davanti e in un batter d'occhio non c'è più.