Scritto da: Fily Russo
in Diario (Esperienze)
Con calma e tranquillità puoi vedere le cose come stanno per davvero e non per come le vuoi vedere.
Composto sabato 23 settembre 2017
Con calma e tranquillità puoi vedere le cose come stanno per davvero e non per come le vuoi vedere.
Non avrei mai chiuso certe storie, erano intrise nella mia anima e sapevo che una volta voltate le spalle, ci sarei rimasta dentro con tutte le scarpe. Ma a certe cose devi mettere un punto, devi dargli una fine, per te stessa, per la tua dignità, per il dono meraviglioso che hai della vita che ti rendi conto che, dire "basta", è la cosa più giusta.
Siamo fatti in modo diverso, ognuno di noi ha un modo suo di esternare quel che prova, lo facciamo in maniera diversa: emozioni, paure, gioie e quant'altro sono dentro di noi. A volte un'apparente durezza o menefreghismo, nasconde quel che si prova. Ci nascondiamo spesso dietro una maschera dura che "non cerca" "non vuole" semplicemente perché inequivocabilmente speriamo di essere cercati, voluti, amati.
Credo di aver concesso troppe seconde possibilità a persone che meritavano di restare "perfetti sconosciuti".
"Senza parole". Posto bellissimo quando parlano le emozioni, i buoni sentimenti, gli occhi e il cuore... una scura selva quando ti stanchi di parlare, di ripetere sempre e solo le stesse cose.
Scegliamo di riservare la parte migliore di noi solo a pochi, solo per chi ne vale la pena.
Quando qualcuno, per qualche motivo o per sua ragione, si allontana da me, senza dare nessuna spiegazione, e si gira per andarsene io chiudo la porta a doppia mandata, senza nessun rancore o pregiudizio alcuno, sono fatta così. "Se te ne vai avrai avuto i tuoi motivi", non sarò certo io a farti cambiare idea. Io proseguo la mia strada, senza mai voltarmi indietro.
Ci sono persone che sono scritte in cielo per te, affinché tu le incontri, per un cammino intero, per un tratto di strada o semplicemente perché siano ospiti del tuo cuore per sempre.
Se ti è capitato il peggio di me è perché il meglio non lo meritavi.
Certi sentimenti sono inspiegabili! Sembra che il tempo, la distanza, il silenzio li annienti, li faccia sparire dalla mente. Quando poi basta un pensiero, un ricordo, a farli riemergere e rifiorire come se mai si fossero spenti.