Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
Amo i piccoli gesti, le cose non programmate, quelle cose che vengono dal cuore, che trasformano un giorno qualunque in un giorno speciale.
Composto martedì 21 febbraio 2017
Amo i piccoli gesti, le cose non programmate, quelle cose che vengono dal cuore, che trasformano un giorno qualunque in un giorno speciale.
Le persone vere e sincere, si espongono. Non hanno bisogno di accusare gli altri per farsi ragione. Non temono i confronti. Accettano critiche e correzioni. Le persone vere e sincere sono fatte di luce propria e non hanno bisogno di apparire, loro vivono per essere.
Alcune persone dovrebbero capire che a volte tacere è più intelligente di dire. Chi tace spesso evita inutili discussioni, chi parla a volte lo fa solo per farsi ragione.
Siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci faccia stare bene. Un messaggio, una chiamata, una carezza, un bacio o semplicemente un pensiero. Abbiamo sempre bisogno di qualcosa che ci faccia emozionare, palpitare il cuore, far sussultare la nostra anima.
A portar rancore ci si ammala! Meglio perdonare e dimenticare.
Mai rinunciare a ciò che si vuole veramente, invece di imbottigliare sogni e desideri, fatelo con le vostre paure.
Mi piacciono le persone vere, piene di errori ma sempre ottimiste. Mi piace chi non si arrende, chi ci riprova. Sono esempi da considerare, da copiare. Non mi piace chi invece vive di amarezza mista a vittimismo, questi ultimi è sempre meglio evitare.
Ce li ho anch'io quei dolori che si chiamano delusioni, ma non ne faccio una tragedia.
Non mi piace chi ostenta i sentimenti con grandi "paroloni", preferisco chi silenziosamente dimostra il suo interesse, il suo amore.
Chi ha poco dà molto più di quello che ha, ma chi non ha niente... dona spesso e per sempre il suo cuore.