Scritto da: Fiorenzo Bufalo
in Diario
Un desiderio non cambia nulla. Una decisione cambia tutto.
Composto venerdì 3 gennaio 2020
Un desiderio non cambia nulla. Una decisione cambia tutto.
Amo quelli con cui posso semplicemente essere me stesso senza complicare la vita ad essere quello che non sono. È meglio essere semplice e notevole che essere falsi per farsi notare, visto che è la semplicità che fa la bellezza del cuore.
L'amore è un tesoro per gli uni... un'attesa o un rimpianto per gli altri.
La felicità, spesso, si costruisce a discapito di qualcuno, e non è più felicità. La vera felicità è mettere la sua felicità nella felicità di un altro.
Si ha sempre l'impressione di essere più giovani di quanto siamo. Porto dentro di me tutti i miei volti passati, come un albero le sue occhiaie. È la loro somma che fa di me quello che sono. Lo specchio riflette solo il mio ultimo volto, eppure riconosco tutti coloro che lo hanno preceduto.
Ho sempre amato la notte, ci sono un sacco di cose dentro che parlano, che cantano, o che raccontano.
Nessuna relazione, qualunque essa sia, non può funzionare senza comunicazione, fiducia, piccole e grandi attenzioni, rispetto. Senza tutti questi ingredienti, non cercare è solo destinato al fallimento e a una bella perdita di tempo.
Credo nella felicità che abbiamo in se stessi. Ai sorrisi di mille bellezze, che potremo condividere. Ai silenzi d'oro e d'argento che valgono tutti i giuramenti. Io credo nell'amore, credo nelle mani tese, che faccia bello o cattivo. L'importante è quello di tendere a chi ne ha bisogno. Credo nella nostra fortuna di essere vivo e vegeto. Ricorriamo questa forza per aiutare, quelli che sono meno fortunati. Io credo in me, è per questo che credo in te. La felicità, sono tutte queste attenzioni che si creano. E non qualcosa che cadrà dal cielo.
La magia della vita è una melodia che esiste solo per chi sa vedere e ascoltare.
Se stai attraversando un periodo di nebbia, qualunque cosa accada, non perdere la speranza. Forse non lo vedi in questo momento, ma in lontananza, il cielo della tua vita ha già iniziato a schiarirsi.