Scritto da: Gerardo Migliaccio
in Diario (Sentimenti)
Infatuarsi di una donna, è la cosa più semplice del mondo, a volte basta solo uno sguardo, non mi piace molto essere un lunatico sentimentale, anzi mi sono sempre voluto sentire il più possibile marcato in sentimenti di azione, ma quando realizzi che non c'è possibilità di colmare il tuo vuoto, allora cerchi scappatoie stupide, come fanno coloro che anziché agire, sognano, sognano!
Infatuarsi di una donna che non ti corrisponde, diventa come un sogno ad occhi aperti... è come la Luna di una notte in un cielo sereno, trapuntato in un mare di stelle... mi viene da sorridere, di una satira che rasenta il burlesco, ci manca solo la musica, e siamo ok!
Già!
E...
Poi... Se la donna che sogni, è davvero bella, è meravigliosa, con degli occhi che ti scendono dentro nell'anima, ti illudi di saperli leggere, ed è proprio in quel mentre, che ti accorgi e sentì dentro di te, un fremito di Passione meraviglioso...
Quello che avevo da adolescente, un riecheggiare di emozioni, che rintuanano come una campana, che anziché di bronzo, è di vetro, essa - la campana - è dentro te, e devi stare attento, a non scuoterla troppo, a non farla sentire troppo, per non disturbare troppo la tua amata, ma anche per per non frantumare in mille pezzi, una campana di cristallo bellissima come un diamante, il diamante, il sogno proibito, che è in te, e che non puoi permetterti!
Quel sogno che in cuor tuo, non vorresti mai far svanire nel nulla, tenerlo in vita e non perderlo mai.
Ti ricorda, quei bei tempi al liceo, sognavi la ragazza del tuo banco di classe, che non avevi mai il coraggio di dirgli chiaramente tra i denti, che la desideravi da impazzire, volevi possederla, tutta tua, almeno per una notte intera, di passione sfrenata.
Quando poi ritorni in te, realizzi e ti accorgi che è solo fantasia, è il frutto di un sogno maldestro, pressoché impossibile.
Bhe!... Sinceramente ed onestamente, cerchi di ritornare presto, con i piedi per terra per non sentirti ridicolo, vorresti smettere subito di sognare, per non continuare a farti del "male sentimentale", per non farle del male.
Cerchi una quadra con tutto te stesso, per distogliere l'attenzione, ma sai che non la troverai mai.
La mente quando prova dei sentimenti, va per i fatti suoi, gira senza controllo della ragione, i sentimenti prendono il sopravvento, chissà forse sono istinti primordiali di uomo, e vanno diritti diritto nel delirio mentale, per i fatti loro, non puoi fare nulla per bloccarli, è un'attrazione irresistibile.
Ma... poi... Anche se è tutto impossibile, forse la saggezza dell'età ti suggerisce altre vie di fuga!
È bello anche solo riuscire a sognare, a provare ancora dei sentimenti, e... nonostante l'età, sembra ancorpiù verosimilmente vero, il poterti sentire almeno più giovane di sempre...
Anche se sai che non sarà mai più come prima!
Sarà una mera illusione?
Chissà!
Ma lasciatemi sentire ancora per un po' questa ebbrezza di Vita!
La Vita è troppo bella e breve, per farsela scivolare tra le mani.
Chissà forse quando sarò davvero un vecchio moribondo, avrò la consapevolezza e la certezza, di averci provato a non morire dentro, a non essermi arreso all'età che avanza, l'aver provato a vivere sempre e comunque, cosciente di non essere vissuto inutilmente, come una pianta, un vegetale.
L'essere umano è fatto di carne!
Se non c'è la carne, lasciatemela almeno sognare, e lasciatemi almeno provare i sentimenti, e le emozioni per sentirmi dire ancora per un po': bravo!...
Anche perché, a differenza di molti anni fa, oramai è più di vent'anni, che esistono afrodisiaci fatti per godere all'ennesima potenza.
Composto lunedì 27 dicembre 2021