Scritto da: Ivanilda Araujo
in Diario (Quotidianità)
Non dirò che è facile e che non ho mai voluto arrendermi, ma vale molto di più la pena continuare... Un passo alla volta.
Commenta
Non dirò che è facile e che non ho mai voluto arrendermi, ma vale molto di più la pena continuare... Un passo alla volta.
Ancora noi, deboli e fragili, ancora noi, chiusi nei pensieri, nell'aria che respiriamo, nelle tracce che lasciamo, ancora noi mano nella mano per amore che vuole amore. Ancora noi inseparabili. Ancora "noi" emozione inaspettata. Un passo alla volta.
È importante amare ed essere amati. Sentiti così... l'amore può farci vedere la vita in un altro modo e continuare a farci maturare come persone. Diventiamo migliori quando amiamo e ci sentiamo amati. Non c'è motivo per non mantenere vivo questo sentimento tra di noi... Un passo alla volta.
Ne vale la pena... vale la pena lottare per amore, per la persona che ami. Vale la pena lottare per qualcuno che fa così bene all'anima, chi completa, chi dà speranza. Non lascerò che tutto finisca con un semplice problema, per una pietra nella nostra strada... spero che lo faccia anche tu.
Miei segnali non sono sempre di interesse. Non è perché ti mando un "buongiorno" al mattino o metto un like a tua foto su Instagram che voglio te... Non confondere affetto sincero con attrazione... Non avere paura o fare patti con il silenzio solo perché ho elogiato la tua immagine o inviato un messaggio... non interpretare una attenzione con attrazione... è diverso.
Quando cala la notte, penso e ripenso alle scelte che ho fatto. Mi interrogo, mi chiedo, mi pento, mi sento bene, tutto allo stesso tempo! Quando cala la notte, sento di avere la lucidità di pensare alle mie scelte, sento ciò che ho bisogno di sentire e percepisco prospettive diverse. La notte apporta chiarezza, rende le cose chiare, facili da capire e da decidere. Un passo alla volta.
La mente mi fa capire quanto sono piccola... il mio cuore mi fa capire quanto posso essere grande... e tutto questo mi fa capire... che anche se sono successe tante cose nella mia vita per niente facile... mi rendo conto di quanto sia... "meravigliosa la vita" Un passo alla volta.
Alla donna piace un uomo che ammette quell'errore, che parla di desiderio e che mette da parte l'orgoglio. Gli piace un uomo che sa apprezzare ciò che ha, ciò che merita e, soprattutto, che non pretende di essere ciò che non è. È sempre più difficile trovare un vero uomo che abbia carattere. Abbi cura di lei, sii vicino a lei e sia per lei quello che l'altro non era... Quindi faccia! Non essere lo stesso... Un passo alla volta.
Una volta una persona mi ha detto che per stare con qualcuno bisogna anche della passione e questo non può finire... Possiamo amare una persona, ma l'amore è ciò che abbiamo per le persone che ci piacciono, come la famiglia e gli amici, ma per stare insieme serve più di questo... Ha bisogno di passione... è lei che ci fa desiderare di abbracciare, di fare l'amore e baciare la persona, di sopportare errori e insuccessi, di passare minuti e ore ad ammirare, guardare negli occhi, essere pazienti uno con l'altro...
Quando non esiste una cosa del genere, forse c'è solo l'amore, l'affetto o qualsiasi altra sensazione solida ma meno calda e potente... Quando non esiste più, forse è il momento di trasformare una coppia triste in due persone felici, amici che si amano...
un passo alla volta.
Non mi innamoro di una persona solo per la sua bellezza... per i suoi capelli o per come si veste... mi innamoro... per il suo modo di fare... delle sue buffe smorfie per farmi ridere... dei suoi gesti dei suoi difetti... per come sa prendermi quando sono giù... per i suoi consigli... tutto... fa di lui... "un uomo speciale".