Post inseriti da Laura Lapietra

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Laura Lapietra
Alcune persone indossando la propria maschera quotidiana, con lussureggianti lustrini colorati e pietre preziose fatte di puro vetro, sono molto molto più belle e simpatiche, perché se mostrassero messo a nudo il loro vero essere, mostrerebbero la loro falsità interiore.
Composto venerdì 29 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Laura Lapietra
    Bisogna aver umiltà nel cuore e ringraziare il cielo se sei fonte di ispirazione per molti, se quello che trasmetti attraverso i tuoi scritti, smuove emozioni toccando il cuore di tanti fecondando il loro animo, che a sua volta il messaggio trasmesso si rinnova a nuova forma trascritta protraendosi in altri esseri speciali, ma avvolte è l'esatto contrario, ci si rinchiude in quello stato di superbia pretendendo l'assoluto primato, e ricordiamolo il vero poeta è saggio, e la saggezza è umiltà!
    Composto sabato 30 settembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Lapietra
      Percorriamo il viale della vita a sola andata tra sassi e fiori, tra piogge fitte cadute dai cieli plumbei, e splendide giornate soleggiate di gioia e serenità, alternandosi fra di loro tra le stagioni del cuore, a farci vivere intensamente l'esperienza terrena, saggiandoci, ma ogni tanto, bisogna fermarsi e guardare indietro, il percorso fatto e bisogna essere grato al cielo e a se stesso, per ogni traguardo raggiunto, ma anche ad ogni raccolto perso, perché forse, non adatto per se stessi, ma bisogna fermarsi ogni tanto, e meditare l'evoluzione interiore che in se agisce poiché portatore di benefici.
      Composto lunedì 2 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Laura Lapietra
        C'è una scia nel velo prendulo del giorno, a lasciare l'alone che disegna il tramonto nei cieli e nei tuoi occhi rapiti, illuminati dal bagliore di quel gioco di colori che ogni volta incanta, cambiando la sua essenza mentre lentamente si incammina verso la sera, per abbracciarsi e fondere la notte insieme!
        Composto giovedì 12 ottobre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Laura Lapietra
          Perché mossa dall'invia agisci nel voler infangare il mio semplice vestito fatto di forte tessuto, tinteggiato di sincerità, con merletti di umiltà e dolcezza, nastrini di pazienza, su quei saggi pizzi arricchendo il mio animo colato a dovere, con quella grazia e carità, e tu vorresti tanto strapparmelo di dosso! Perché vuoi infangare la mia persona, se tu non vuoi indossare un'abito simile poiché lo disprezzi?
          Composto lunedì 9 ottobre 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Laura Lapietra
            Quando impugni quella chiave del cassetto del cuore, che vuoi riaprire, per ridare vita a quelle emozioni, assopite dal tempo tra le pareti dell'anima, e fra le note di certe canzoni che rivelano la nostalgia di un passato mai dimenticato, vorresti volgere il tuo sguardo ancora una volta, a quella vita passata che ha disegnato il tuo presente.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Laura Lapietra
              Cammino sul marciapiede della tua vita, lungo il viale di quel tuo cuore, sotto al cielo della tua anima allegra e distratta, all'ombra, in silenzio, ti cammino dentro affinché prima o poi finalmente un giorno, quando passi da quei paraggi, mi dia un passaggio e mi porti dritta dritta nel tuo cuore facendomi protagonista della tua via!
              Composto lunedì 9 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta