Scritto da: Luciano Meran Donatoni
in Diario (Sentimenti)
Anche in amore c'è gente che viene e gente che va.
Commenta
Anche in amore c'è gente che viene e gente che va.
Il "sembrare" è un verbo che favorisce l'orientarsi del parere di molte persone, poiché ne favorisce ampia descrizione nelle valutazioni, è un verbo che fa generare discussioni, ma aiuta anche a socializzare, inoltre ci dà la possibilità di liberare fantasie personali nei vari punti di vista.
I ricordi non si possono cancellare, forse si potranno dimenticare, ma ogni tanto nella nostra mente qualche ricordo riaffiora naturalmente, così facendo, dobbiamo considerare i ricordi brutti che ci hanno fatto capire, ma... lasciando più spazio ai ricordi belli che con tanta gioia li possiamo riapprezzare e ad occhi chiusi e con tutto il cuore... li possiamo riabbracciare.
Sei stata lasciata... ma se pensi di essere veramente importante per lui... lui ritornerà! E allora dovrai meditare... se ti potrà meritare, ma... se per lui non era vero amore... per te... è meglio piangere adesso anziché poi... e per il resto della vita.
Un giorno la Paura chiese al Coraggio: Come posso vincere le mie paure? L'esuberanza del coraggio stava per rispondere, ma subito a rispondere fu una voce pacata e sicura... che disse: Non temere! Sono la Ragione! Solo io posso vincere le tue paure.
Nel far l'amore, mi piace la donna che sia angelo dentro e un po' diavolo fuori.
In questa vita molte persone hanno trovato solo l'inferno! Pertanto, sia per chi in questa vita rimane e sia per chi questa vita l'ha dovuta lasciare... è giusto che queste persone trovino un po' di meritato paradiso.
In alcuni momenti della vita, c'è sempre qualcuno che vuole tirare i fili per noi cercando così di dominarci.
In amore il mio "sé inferiore" dice "sei nel mio cuore", mentre il mio "sé superiore" dice "vorrei essere nel tuo cuore". Io dico: purchessia... affinché i nostri cuori si possano abbracciare per potersi amare.
S'incontrano persone con pensiero sterile, incapaci di seminare idee proprie, ma molto brave nell'appropriarsi delle idee altrui, per poi raccoglierne i frutti.