Scritto da: Maria Viola
in Diario (Esperienze)
Sono le cose che vivi che resteranno scritte nei tuoi ricordi.
Composto mercoledì 22 giugno 2016
Sono le cose che vivi che resteranno scritte nei tuoi ricordi.
Non temere i cambiamenti, anche il mare cambia i fondali, le spiagge, gli scogli, ma resta mare sempre, così gli affetti possono mutare, ma restano sentimenti.
Ognuno vede quel che vuol vedere. Io non vedo la neve, ma la magia, il silenzio, l'armonia.
Se vuoi confonderli, fai un bel sorriso e pensa al bello di ogni cosa.
Puoi ferire con armi taglienti, usando parole. Puoi colpire con forza un cuore, urlando un rancore.
È da un piccolo gesto che scopri la grandezza di un cuore. È da una frase non detta che scopri la verità. È nei grandi silenzi che ascolti quello che veramente sei.
Dio ci creò a sua immagine e somiglianza, ci ha reso unici, rari, preziosi, diversi, alleniamoci a somigliare a Dio, alleniamoci a essere unici e rari, ognuno di noi dalla nascita ha ricevuto talenti, doni, carismi affinché potessimo coltivarli e moltiplicarli, siamo perle preziose ai suoi occhi, siamo perle rare proprio perché ognuno di noi e diverso dall'altro. Imitiamo Dio! Non facciamo le fotocopie, dei sentimenti, delle emozioni delle parole. A tutti voi perle rare un pensiero, un abbraccio e siate felici di essere diversi.
Ti va un brindisi con me? Lo so non c'è nulla di particolare da festeggiare, ma voglio brindare a questo giorno che sta per finire. Nonostante le nuvole siamo ancora qui a dire: grazie vita, perché anche oggi ci ha voluto bene.
Magico tramonto e dolce sera. Stasera tramonto sul mare, quel mare che ogni sera, come un eterno innamorato, aspetta il sole che si butti sulle sue acque e insieme aspettare la notte, con la sua prima stella per esprimere il desiderio, che anche domani tutto risuccederà, fino alla fine del mondo.
Buongiorno. Dio vi benedica e vi protegga. Possiamo scegliere di vivere i nostri giorni con un sorriso, con amore, con la comprensione, con la pazienza, con tolleranza, con serenità a noi la scelta. Lasciamo che il sole ci riscaldi il cuore e ci dica anche oggi è un nuovo giorno da vivere nell'amore di Gesù e sia fatta la Sua volontà. E ricorda: Gesù ci ama tutti i giorni della nostra esistenza e oltre.