Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Ne prendiamo veramente tante di batoste. Non ce n'è una uguale all'altra. E così sono anche le delusioni. Una mattina dopo l'altra ci svegliamo, ci guardiamo allo specchio e ricominciamo. Un po' di mascara, rossetto, e sorriso sulle labbra, e via, si è pronti ad affrontare la vita, nuovamente.
Composto venerdì 2 agosto 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Un giorno troverai un uomo che non ti rinfaccerà il tuo passato usandolo per ferirti, o peggio, umiliarti! Al contrario, accarezzerà le tue paure, le tue incertezze rendendoti più forte, decisa, sicura! Un giorno troverai un uomo, non uno qualunque, un uomo dove sentirti a casa e protetta tutte le volte che ti abbraccia.
    Composto martedì 6 agosto 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Perché è questo quello che siamo: degli inetti incapaci di proteggere, e di distruggere ciò che di più meraviglioso madre natura ci ha donato; il mondo! E noi? Noi avidi di guadagni facili, e con le tasche piene, disboschiamo, inquiniamo, contaminiamo, e sporchiamo con le nostre luride mani, tutto quello che tocchiamo! Vi siete accorti che stiamo abitando in un pianeta che è una discarica a cielo aperto? E sapete perché? Perché abbiamo permesso che non si rispettasse il suo equilibrio violentandolo di continuo.
      Composto mercoledì 7 agosto 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Un giorno mi dissero: non donare il tuo bene a chiunque è uno spreco di vita! Inizialmente non capii cosa volessero dirmi quelle parole, ma poi fu chiaro, e rassegnata, compresi! Compresi chi ti crea dolore, non ha il tuo stesso bene! E lo feci senza violentare il mio essere, la mia anima, rimasi leggera! Non serve far male a chi l'ha fatto! Egli stesso rimarrà a sua volta ferito, dai suoi gesti incompiuti.
        Vota il post: Commenta