Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
Fidati del tempo. Lui sa sempre che decisione prendere.
Composto giovedì 23 gennaio 2020
Fidati del tempo. Lui sa sempre che decisione prendere.
Una donna a cui hai sempre portato rispetto sarà felice con poco, ma una donna che hai deluso, non si accontenterà neanche della luna.
Anche la scrittura se ci pensi è un tatuaggio... pensa all'inchiostro quando graffia la carta riversando le parole ferme in gola. Parole che forse non avranno mai voce ma resteranno eternamente presenti.
Quei giorni di pensieri aggrovigliati in cui non sai da che parte cominciare, ci sei, non ci sei... la testa che scoppia e vorresti solo un po' di pace.
Non ho mai amato i pettegolezzi specie quando passando da bocca a bocca vengono distorti.
Quando arrivi al limite, spesso è troppo tardi per tornare indietro.
È ingiusto pensare che chi ama ridere e scherzare viva nella spensieratezza più assoluta. Magari ha problemi più seri degli altri ma evita di piangersi addosso.
Sono grata al tempo. Gli sono grata di avermi donato i capelli bianchi e di avermi addolcito i solchi delle rughe in sorrisi consapevoli. Sono grata al tempo di aver vissuto a sufficienza per imparare a lasciare andare e che la serenità viene prima della rabbia e che le relazioni di qualsiasi tipo non hanno futuro se sono a intermittenza perché nella vita non è sempre Natale, allora a un certo punto è giusto spegnere ciò che non funziona. Grazie tempo, che mi hai portato amici per tenermi compagnia, ma grazie anche per i momenti di solitudine che mi hanno permesso di ritrovare la giusta riflessione, la giusta dimensione e la giusta collocazione di ogni avvenimento. Ora so una cosa. Presto o tardi, giusto o sbagliato che sia. Ora io sono il mio tempo.
Ricordiamoci che è solo una lancetta a tornare indietro, un oggetto, un movimento meccanico. Il tempo no, quello non torna indietro, e se è tempo perso si trasformerà in rimpianto. Per questo non dovremmo mai rinunciare a un sogno anche quando sembra troppo grande e impossibile da realizzare, perché una lancetta si può spostare, ma il nostro tempo scade.
Sembrerà strano che si abbia ancora voglia di scherzare. Ma a volte un sorriso è tutto ciò che rimane.