Scritto da: Rossella Di Venti
in Diario (Esperienze)
Ci sono cuori che fanno invidia alle migliori rose: riescono ad essere pungenti nonostante siano senza spine.
Composto venerdì 15 maggio 2015
Ci sono cuori che fanno invidia alle migliori rose: riescono ad essere pungenti nonostante siano senza spine.
Lei era magia. Trasformava i suoi ricordi in polvere di stelle per farne un manto argentato da regalare a quella notte che andava alla disperata ricerca della sua dolce luna.
Non è un problema mettere il cuore in ciò che si fa... è molto più complicato cercare di non sbagliare le dosi.
Siamo petali di fiori accarezzati dal vento... figli di una terra calpestata a più non posso... saturi di pioggia o di sole splendiamo sempre alla ricerca di chi ancora crede nell'amore.
Io sui tacchi non so stare ma i piedi a terra so ben piantare.
Magari non volerò alto...
questo è sicuro...
so benissimo però come oltrepassare un muro.
Sguardo dolce e malinconico potrai in me osservare...
oltre a questo non puoi pretendere di andare.
Potrai anche osservare le montagne dall'alto
ma per scrutare nei loro meandri
ci vuole ben altro.
Di fronte alle sfide della vita "sfodera" sempre il tuo cuore... è quell'arma talmente intelligente che comprende quando è inutile sparare.
Tutto passa, tranne quel piccolo angolo di cielo dove il tempo si è fermato e in cui una luna, ormai stanca, continua ad attendere il sorgere di un nuovo sole.
Preferiva vivere nel suo universo fatto di fiabe, magie e colori. Le nuvole? Ne faceva bastoncini di zucchero filato... aveva questo potere e nessuno lo immaginava.
Il vero amore è unico e raro... se arriva ad amare i tuoi difetti come se fossero pregi, allora solo allora, avrai trovato il famoso ago nel pagliaio.
Nel giardino della mia vita ci sta un albero sempre in fiore ed è lì a ricordarmi ciò che tengo dentro il cuore. Rami protesi verso l'alto e fiori a volontà... mi lascio cullare da essi dimenticandomi di ciò che non va. Divertito è il cuore mio quando da lassù invento un bel leggio... leggo ciò che in quel momento può lenire il mio tormento. Poesie, frasi mai dette sono le mie amiche predilette mentre lui sempre attento vuol capire ciò che ho dentro. Ma sa già tutto e sai perché? Ha un'anima anche lui identica alla mia e se dico una bugia mi dà un suo rametto esclamando "sono io il tuo geppetto".