Scritto da: SAVERIO FERRARA
in Diario (Sentimenti)
Mi avventuro nel bosco per raccogliere deliziose fragoline e profumate violette tutte per te.
Commenta
Mi avventuro nel bosco per raccogliere deliziose fragoline e profumate violette tutte per te.
Per accorciare le distanze, almeno con gli affetti più cari, penso sia arrivato il momento di evadere nella lettura e scrittura. Inganniamo la mente e facciamola sognare.
Ci sono giorni in cui ci riesce molto difficile scacciare la tristezza che ci assale. Forse perché non riusciamo ad avere ciò che sogniamo. Forse perché ci manca una persona particolarmente cara. Forse perché abbiamo tanta voglia di piangere.
L'ossigeno alimenta la fiamma. Aumenta la fiamma se aumenta l'ossigeno. L'amore e gli affetti sono la vita. Se mancano questi, manca la gioia e l'entusiasmo di vivere.
Il lavoro, a volte, stanca ma c'è presto la ripresa. Stare invece, per un lungo periodo, senza sapere come impegnare il tempo, stanca ancora di più. È una stanchezza psicologica molto più difficile da superare.
Educazione e rispetto animale. Un cane di taglia grande ed un altro di taglia piccola dinanzi ad una ciotola piena di cibo. Contrariamente a quanto pensereste il cane grande osserva il piccolino e lo lascia consumare il suo pasto; poi si avvicina e mangia la rimanenza.
Amore, sei gran parte del libro della mia vita. Non scriverò mai su di esso la parola "fine". Finché ci saremo l'accesso è aperto solo a noi.
Messaggio da trasmettere: speranza, forza e coraggio! Pensiamo alle creature innocenti: sono la nostra voce.
Mi sento come un bambino che si sta divertendo su una giostra. Improvvisamente, qualcuno mi afferra saldamente e non riesco a svincolarmi. Mi prende e mi porta via.
A Pasqua, invece di offrire colombe ed uova di cioccolato, donate acqua e cibo a chi ne ha bisogno. Compierete un gesto che ridarà speranza.