Elizabeth: "Allora è così eh! È questo il segreto della grande avventura del famigerato Jack Sparrow. Avete passato tre giorni, sdraiato su una spiaggia a tracannare rum!" Jack: "Benvenuta ai Caraibi tesoro"
Jack: "Per avere una visione così sprezzante dei pirati, sei sulla buona strada per divendarlo anche tu! Liberi un uomo di cella, requisisci una nave della flotta, t'imbarchi con una ciurma di bucanieri a Tortuga e hai una vera ossessione per il tesoro." Will: "Questo non è vero, non ho alcuna ossessione per il tesoro!" Jack: "Non tutti i tesori sono d'oro e d'argento."
Consentitemi di essere esplicito sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò. I signori proveranno invidia e le signore disgusto. Non vi piacerò affatto! Non vi piacerò ora e vi piacerò ancor meno in seguito. Signore, un avvertimento: io sono pronto a tutto! In ogni momento! Che sia merito o demerito, questo ora è difficile da dire. Tuttavia, è certo che sono un libertino! Continuerò a spassarmela, a provare ardenti passioni. Non doletevene, vi arrecherebbe afflizione! Traete le conclusioni stando alla distanza a cui vi terreste se stessi per mettere la lingua sotto le vostre sottane. Signori, non disperate. Sono pronto a tutto, si! Lo stesso avvertimento vale anche per voi! Placate le vostre squallide erezioni! Perché quando avrete un amplesso vedrò di cosa sarete capaci. Allora saprò se sarete venuti "meno" alle mie aspettative. Vi auguro di fottere, immaginando che la vostra amante segreta vi stia osservando di nascosto. Di provare le stesse sensazioni che io ho provato, e che provo. E chiedervi: era questo lo stesso brivido che sentiva lui? Avrà conosciuto, qualcosa di piu intenso? O c'è un muro di disgrazia contro il quale tutti battiamo la testa in quel fulgido, eterno momento? Questo è tutto. Questo il mio prologo. Nessuna rima. Nessun decoro. Non era quello che vi aspettavate spero! Sono John Wilmot. Il secondo Conte di Rochester. E non ho alcuna, intenzione, di piacervi!
Jack: Dunque... [Jack guarda la bussola che però segna la direzione opposta alla meta] Jack: Ah... [Jack prende la bottiglia di rum indicata dalla bussola]
Elisabeth: "Jack..non avrebbe mai funzionato tra di noi.." Jack: "Continua a ripetertelo, cara!" [Elisabeth si avvicina a lui] Jack (allontanandosi): "No, grazie, mi è già bastato una volta!"
Con questa mano, io dissemerò i tuoi affanni, il tuo calice non sarà mai vuoto perché io sarò il tuo vino. Con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre. Con quest'anello ti chiedo di essere mia.
La sera prima del giorno Gioiglorioso Alice e il Cappellaio Matto sono sul balcone. - Cappellaio Matto: Credi ancora che sia un sogno non è vero? - Alice: Temo di si, ma non mi sorprende che io sogni un mezzo matto! - Cappellaio Matto: Ma dovresti essere mezza Matta anche tu per sognare uno come me. - Alice: Evidentemente lo sono... Mi mancherai quando mi sveglierò.