Jack: "Parliamo un po' degli affari tuoi, o andare è inutile. Quella ragazza: quanto sei pronto a spingerti oltre, per salvarla?" Will: "Morirei per lei!" Jack: "Oh bene! Tutto a posto allora."
Tu non conosci il meraviglioso mondo delle teenagers, sono completamente matte. Veramente non so che succede alle ragazze a una certa età! Si sviluppano queste ghiandole, si arrotondano e poi, poff... diventano matte!
Signora Gloop: Allora verrà trasformato in pralina ricoperta di cioccolato e verrà venduto a peso in tutto il mondo! Willy: No, non lo permetterei mai. Delle praline al gusto di Augustus Gloop. Bleah, non le vorrebbe nessuno!
- Elizabeth: Capitan Sparrow! - Jack: Vuoi unirti alla ciurma, ragazzo? Benvenuto a bordo! - Elizabeth: Sono qui per trovare l'uomo che amo... - Jack [fermandosi sconvolto]: Lusingatissimo, figliolo, ma il primo e unico amore è il mare... - Elizabeth: Parlo di William Turner, capitan Sparrow... - Jack: Elizabeth!? [a Gibbs] Nascondi il rum!
- Alice: È impossibile... - Cappellaio: Solo se pensi che lo sia. - Alice: A volte riesco a pensare a sei cose impossibili prima di colazione... - Cappellaio: È un ottimo modo per fare esercizio!
- Alice: Oh Cappellaio... temo che io e te non ci rivedremo. - Cappellaio: Mia cara Alice... nei giardini della memoria, nel palazzo dei sogni: ecco dove io e te ci rivedremo. - Alice: Ma un sogno non può essere realtà! - Cappellaio: Chi decide cosa è e cosa non è?