James Norrington: "Cosa abbiamo qui? Jack Sparrow." Jack: "Capitan Jack Sparrow, se permettete!" James Norrington: "Non vedo la vostra nave, Capitano." Jack: "La sto comprando, guarda un po'."
Ci sono solo due regole: ciò che un uomo può e ciò che un uomo non può. Tu, per esempio, puoi accettare che tuo padre fosse un pirata o non puoi. Oppure prendi me, posso lasciarti affogare, ma non posso guidare questa nave tutto solo soletto fino a Tortuga.
Ciao, papà: sai, mi ricordo una vita fa, quando ero poco più alto di un metro, pesavo al massimo 30 chili, ma ero ancora tuo figlio. Quei sabati mattina che andavo a lavorare col mio papà e salivo su quel grande camion verde. Mi sembrava che quello fosse il camion più grande dell'universo, papà. Mi ricordo quant'era importante il lavoro che facevamo, e che, se non era per noi, la gente sarebbe morta di freddo. Per me tu eri l'uomo più forte del mondo, papà. Ti ricordi quei filmini quando mamma si vestiva come Loretta Young? E i gelati, le partite di football, Wayne e Tonno? Il giorno che partii per la California per poi tornare a casa con l'fbi che mi dava la caccia, e quell'agente dell'fbi che dovette mettersi in ginocchio per mettermi le scarpe, e tu dicesti "Quello è il tuo posto figlio di puttana: ad allacciare le scarpe a George". Quella si che fu bella. Fu veramente speciale. Ricordi, papà? E quella volta che mi dicesti che i soldi non sono la realtà? Beh, vecchio mio, oggi ho 42 anni, e alla fine ho capito quello che tentavi di dirmi, tanti anni fa, ora finalmente l'ho capito. Sei il migliore, papà. Avrei solo voluto fare di più per te. Avrei voluto avere più tempo. Comunque: Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Ti voglio bene, papà. Un bacio. George.
Donnie: "Che vuoi che ti dica cerca di venderlo se vuoi fare l'allocco... ci puoi provare" Lefty: "Allocco? Allocco a me? Lo sai con chi parli amico mio?" Barista: "Ehi Lefty andiamo fatti uno spritz..." Donnie: "Se ti vuoi sputtanare con questa cosa fallo in fin dei conti a me che me ne frega" Lefty: "Sputtanarmi dici? La mia famiglia, i miei figli, mia madre vanno in giro a testa alta in ogni quartiere di questa città possono andare in giro a testa alta in tutti e cinque i distretti sanno chi sono... che te lo dico a fare! Sanno chi sono in tutto questo mondo di merda... domandalo a chi ti pare a chi ti pare domanda di Lefty quello di Molbery Street... eh? Stai pisciando sull'albero sbagliato amico mio" Donnie: "Senti amico non volevo mancarti di rispetto è stato un malinteso va bene?" Lefty: "Beh! Dove vai ora... stai seduto! Volevi andartene e mollarmi qua? E invece tu non mi molli a me... caso mai io mollo a te!"
Donnie Brasco/Joseph D. "Joe" Pistone (Johnny Depp), Benjamin 'Lefty' Ruggiero (Al Pacino)
- Will: Tu vuoi che io te la trovi?. - Jack: no... tu vuoi che tu te la trovi... perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a trovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così maniera di salvare la tua bella o... come... si chiama... Comprendi? - Will: Questo servirà a salvare Elizabeth?. - Jack: Dimmi quanto ne sai di Davy Jones... - Will: Non molto... - Jack: Sì! Questa salverà Elizabeth.
- Jack: Noi pirati siamo gente sveglia, ma non si può dire che brilliamo per fantasia quando si tratta di nomi... - Gibbs: Già... - Jack: Ero imbarcato con un vecchio senza entrambe le braccia e privo di un occhio... - Gibbs: E come lo chiamavi!? - Jack: ... Larry.