Jen: io non posso stasera... esco con Chris... Dawson:... è un appuntamento... Jen: ti dà fastidio? Dawson: dovrebbe? Jen: non lo so... dimmelo tu Dawson: no... e a te? Dà fastidio che a me non dia fastidio? Jen: dovrebbe? Dawson: non lo so... dimmelo tu Jen: no... non mi dà fastidio! Joey: Bene... non dà fastidio a nessuno!
Forse non è il momento giusto per dirtelo ma... non lo so... magari invece ora va bene. Solo adesso mi rendo conto di quanto siano complicate le cose tra noi. È impossibile spiegare il nostro rapporto, neanche tu sapresti farlo... ma voglio solo che tu sappia che se mai avrai bisogno di me, io ti sarò sempre accanto, basta solo che tu lo chieda.
Come è successo? Perché facciamo così in fretta a dimenticare le cose brutte ed a romanticizzare quelle belle? Forse perché abbiamo bisogno di credere che il tempo che abbiamo trascorso insieme abbia davvero significato qualcosa, che noi eravamo presenti l'uno per l'altro in un periodo delle nostre vite che ci ha definiti tutti, un periodo delle nostre vite che non dimenticheremo mai.
Josephine "Joey" Potter (Katie Holmes) sesta serie
Pacey: Allora quando? E non dirmi che non sei spaventata, perché so che lo sei. Insomma, ti conosco da troppo tempo e ti ho visto allontanare tantissime cose belle per farti allontanare da me adesso. In tutta la mia vita, Joey, in tutta la mia vita tu sei stata la cosa più bella nella mia orbita. Ed i miei sentimenti per te sono stati quello che mi hanno dimostrato che io potrei essere una grande persona. E quei sentimenti erano più forti ed erano più saggi e più persistenti e più duttili di qualsiasi altra cosa per me.