- "Se non vuoi che duri per sempre allora qual è il tuo scopo...?" - "Voglio semplicemente che lei mi voglia, disperatamente... così posso piantarla e farle provare lo stesso inferno in cui lei ha scaraventato me" - "Ah, non so se sarà possibile... nelle magie d'amore gli intenti devono essere puri..." - "Perfetto... il mio intento è la vendetta ed è pura come la neve..."
[Buffy teme che Kendra abbia ucciso Angel] - Kendra: Niente cenere. Quando un vampiro brucia, restano le ceneri. - Buffy: Sì, lo so come succede. - Kendra: E quindi non l'ho ucciso. - Buffy: E quindi io non devo uccidere te.
- Buffy: Il mio diario? Hai letto il mio diario? Chi ti ha autorizzato? Il diario è la cosa più intima di una persona. Ma tu questo non puoi capirlo! "È uno schianto" può essere riferito ad un'altra persona. Quando dico che hai gli occhi "penetranti", intendo dire che sono... protuberanti! A. non sta per Angel, se lo vuoi sapere, sta per Acmede, un bellissimo ragazzo che studia legge, quindi ciò che hai letto non ti riguarda affatto! - Angel: Tua madre ha mosso il diario quando è venuta a mettere a posto, l'ho vista dall'armadio. E non ho letto il tuo diario, te lo giuro. - Buffy: Ah... oh.
Ci sono momenti che possono mutare un intera esistenza. Che fare allora? Siamo forse burattini? Senza speranza? No... i momenti cruciali arriveranno comunque, ciò che conta è come si reagirà.
Buffy: mi dispiace Giles: perché? Buffy: dovevamo restare tutto questo non sarebbe successo... Giles: non è così... quello che hai fatto... era... necessario... ho sempre ammirato una cosa di te... Buffy: la mia capacità di fuga? Giles: la tua capacità di mettere i sentimenti al primo posto. Sono orgoglioso di te, hai fatto enormi progressi. Sei tutto ciò che un osservatore... tutto ciò che io ho sempre desiderato.
Spike: Guarda quanto sangue, e io potrei berlo tutto ma non lo farò; tu non approveresti. Buffy: Dovrei ringraziarti per aver risparmiato dei ragazzi feriti? Spike: Beh... Sì. Buffy: Sei nauseante! Spike: Ah, ma non le va mai bene niente!
[dopo che Buffy entra nella cripta di Spike sfondando la porta] Spike: Nelle culture civilizzate questo si chiama sconfinamento... Buffy: Fortuna che non sei civilizzato! Spike: Ah, ah, ah... (ironico)