- Spike: Lezione numero due: fai domande precise... vuoi sapere come ho vinto? La domanda non è come ho vinto, ma come loro hanno perso. - Buffy: E c'è differenza? - Spike: C'è un'enorme differenza... La prima volta è stata ordinaria amministrazione, ma la seconda è stato un tocco di classe. Era in gamba, un vero osso duro. Ah, che battaglia! Avrei ballato con lei tutta la notte... Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarà il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberà addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all'incertezza... anche perché sei innamorata della morte! La morte è un'opera d'arte, la modelli con le tue mani giorno dopo giorno. L'ultimo respiro, quel senso di pace... Parte di te la vorrebbe disperatamente. Come sarà? Dove mi porterà? Ora lo vedrai, ecco il segreto. Non è nei pugni che non hai dato, o nei calci che non hai sferrato... loro lo hanno voluto! Ogni cacciatrice desidera la morte. Anche tu... presto o tardi vorrai morire. E in quel momento, in quel preciso momento in cui lo vorrai io sarò lì per te. Mi godrò il mio giorno speciale!
- Angel: Non è una favola, quando ti bacio non ti risvegli da un sonno profondo, e non c'è un lieto fine... - Buffy: Quando mi baci vorrei solo morire...
- Sindaco Wilkins: Ancora non capisco perché non è andata fra te e la mia Faith. Forse hai strani gusti in fatto di donne. - Angel: Beh, che vuoi che ti dica, matte non mi piacciono.
[dopo che Buffy entra nella cripta di Spike sfondando la porta] Spike: Nelle culture civilizzate questo si chiama sconfinamento... Buffy: Fortuna che non sei civilizzato! Spike: Ah, ah, ah... (ironico)
Spike: Guarda quanto sangue, e io potrei berlo tutto ma non lo farò; tu non approveresti. Buffy: Dovrei ringraziarti per aver risparmiato dei ragazzi feriti? Spike: Beh... Sì. Buffy: Sei nauseante! Spike: Ah, ma non le va mai bene niente!