Sottile è il confine tra coincidenza e fato.
dal film "La mummia: il ritorno" di Stephen Sommers
Sottile è il confine tra coincidenza e fato.
Boromir: Non troverò riposo qui! Ho sentito la sua voce nella mia testa. Diceva "Perfino ora c'è speranza" ma io non la vedo... non riesco a vederla! Da tempo non abbiamo più speranza! Mio padre é un grande uomo, ma la sua guida si indebolisce... guarda a me per riordinare le cose, e io lo farei... vedrei la gloria di Gondor ristabilita! Hai mai visto la bianca torre di Ecthelion? Luccica come una lancia di perle ed argento e i suoi vessilli, catturati dal vento del mattino... sei mai stato accolto a casa dal chiaro suono di trombe d'argento?
Aragorn: Ho visto Minas Tirith! Tempo fa...
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati"!
E così il tempo dei Samurai era giunto alla fine. Le nazioni, come gli uomini, si dice talvolta hanno un loro destino. Quanto al capitano americano, non se ne ebbe più notizia; per alcuni è morto per le ferite... per altri, invece, è tornato nel suo Paese. Ma a me piace pensare che abbia trovato, finalmente, quel poco di pace che tutti cerchiamo e che solo alcuni raggiungono.
Indiana: Ha ben due giorni di vantaggio su di voi, che per lui sono anche troppi. Brody ha amici in tutte le città e i villaggi da qui fino al Sudan, parla una decina di lingue, conosce tutti i costumi del posto, si mimetizzerà, scomparirà, non lo rivedrete mai più. Con un po' di fortuna avrà già preso il Santo Graal.
[in Turchia]
Brody: C'è qualcuno che parla la mia lingua? O almeno il greco antico?
Stark: Pace significa avere una mazza più grande degli altri.
Giornalista: Belle parole da chi vende le mazze.
Peter Pan aveva innumerevoli gioie che gli altri bambini non potranno mai conoscere, ma era rimasto a guardare quella gioia che gli sarebbe stata preclusa per sempre.
- Jack: Qual è il tuo piano?
- Will: La raggiungo e la perlustro finché non trovo la tua dannata chiave.
- Jack: e se c'è l'equipaggio?
- Will: Farò strage di chiunque mi si pari davanti.
- Jack: Mi piace! Semplice, facile da ricordare!
Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
Mio padre mi ha insegnato questo: riempi ogni singolo minuto con 60 secondi che valga la pena vivere, tua sarà la Terra e cosa più importante sarai un uomo, figlio mio.