So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente, quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro.
- Ron: Questo quanto costa? - Fred e George: Cinque galeoni - Ron: e per me? - Fred e George: Cinque galeoni! - Ron: Ma sono vistro fratello! - Fred e George: Dieci galeoni!
- Alice: Sto diventando matta, papà? - Padre: Ho paura di sì, Alice: sei matta, svitata, hai perso la testa... Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti.
- Alice: Oh Cappellaio... temo che io e te non ci rivedremo. - Cappellaio: Mia cara Alice... nei giardini della memoria, nel palazzo dei sogni: ecco dove io e te ci rivedremo. - Alice: Ma un sogno non può essere realtà! - Cappellaio: Chi decide cosa è e cosa non è?
- Brucaliffo: Io sono il Brucaliffo, e tuuu chi sei...? - Alice: Brucaliffo? - Brucaliffo: Io sono il Brucaliffo, stupidina...! Ho chiesto: tu chi sei?