Come definire la realtà? Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
dal film "Matrix" di Andy Wachowski
Come definire la realtà? Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.
Tutta la terra del mondo non significa niente per me senza di te! Io non so niente di libri, di alfabeti, del sole, della luna... so solo che Joseph ama Shannon. È l'unica cosa importante per me!
Ambasciatore Swanbeck: A nome degli Stai Uniti d'America, la firma di questo trattato darà l'avvio ad un'epoca senza precedenti di prosperità e cooperazione fra le nostre due grandi nazioni.
Omura: A nome dell'Imperatore, siamo molto lieti di aver concluso con successo... questo trattato...
Imperatore Meiji: È qui?
Omura: Altezza, se possiamo concludere l'affare in questione...
Nathan Algren: Questa è la spada di Katsumoto. Avrebbe voluto darla a Voi affinché la forza dei Samurai fosse con Voi per sempre.
Omura: O Illuminato, noi tutti piangiamo per Katsumoto ma...
Nathan Algren: La sua speranza, con l'ultimo respiro, è stata che Voi rammentaste gli antenati che l'hanno impugnata e ciò per cui sono morti.
Omura: Altezza...
Imperatore Meiji: Eravate con lui... alla fine?
Nathan Algren: Sì.
Omura: Imperatore, quest'uomo ha combattuto contro di Voi!
Nathan Algren: Altezza, se mi ritenete Vostro nemico, comandatemelo e io, volentieri, mi toglierò la vita.
Imperatore Meiji: Io ho sognato un Giappone unificato in una nazione forte, indipendente e moderna e ora noi abbiamo ferrovie, cannoni e abiti occidentali ma... non possiamo dimenticare chi siamo, né da dove veniamo. Ambasciatore Swanbeck, la mia conclusione è che il vostro trattato non è nei migliori interessi del mio popolo.
Amasciatore Swanbeck: Signore, se permettete...
Imperatore Meiji: Mi dispiace, ma non vi è permesso.
Ambasciatore Swanbeck: Ma questo è un affronto inaudito!
Omura: O Illuminato, dovremmo discutere...
Imperatore Meiji: Omura... avete già fatto abbastanza.
Omura: Tutto ciò che ho fatto, l'ho fatto per il mio paese...
Imperatore Meiji: Allora non vi spiacerà se confischerò i beni della vostra famiglia per offrirli come mio dono al popolo.
Omura: Voi mi disonorate.
Imperatore Meiji: Se non lo sopportate... vi offro questa spada.
Ditemi come è morto.
Nathan Algren: Io vi dirò come è vissuto.
Will: "Tu vuoi che io te la trovi?"
Jack: "No, tu vuoi che tu te la trovi, perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a ritrovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così maniera di salvare la tua bella o come si chiama!"
Happiness is real only when shared.
La felicità è reale solo quand'è condivisa.
Io discussiono il punto e la virgola!
Nella vita quello che conta non è essere forti ma sentirsi forti e se vuoi qualcosa veramente datti da fare e prendila.
Da alla testa tenere la vita e la morte nel palmo della mano!
Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.
Mantengo sempre le mie promesse quando le faccio a dei pazzi che potrebbero uccidermi in caso contrario.