Scritta da: Marianna Mansueto
Questa missione è stata affidata a te Frodo della Contea. Se tu non troverai il modo, nessuno potrà.Commenta
Questa missione è stata affidata a te Frodo della Contea. Se tu non troverai il modo, nessuno potrà.Commenta
- Ci sono dei segni, mi sembra elfico, non riesco a leggerlo.
- Pochi ci riescono, la lingua è quella di Mordor e non la pronuncerò qui.
- Mordor...
- Nella lingua corrente si dice "Un Anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli".
Jack: "Vi conviene stare calmi, prendiamo il comando della nave!"
Will: "Fermi! Siete presi!"
Ti sei mai fermato un attimo ad osservarla? Ad ammirare la sua bellezza? La sua genialità? Miliardi di persone che vivono le proprie vite, inconsapevoli. Tu sapevi che la prima Matrix era stata progettata per essere un mondo umano ideale? Dove non si soffriva, e dove erano felici tutti quanti, e contenti. Fu un disastro. Nessuno si adattò a quel programma, andarono perduti interi raccolti. Tra noi ci fu chi pensò a... ad errori nel linguaggio di programmazione nel descrivere il vostro mondo ideale, ma io ritengo che, in quanto specie, il genere umano riconosca come propria una realtà di miseria e di sofferenza. Quello del mondo ideale era un sogno dal quale il vostro primitivo cervello cercava, si sforzava, di liberarsi. Ecco perché poi Matrix è stata riprogettata così. All'apice della vostra civiltà. Ho detto "vostra civiltà" di proposito, perché non appena noi cominciammo a pensare per voi diventò la nostra civiltà, e questa naturalmente è la ragione per cui noi ora siamo qui. Evoluzione, Morpheus. Evoluzione. Come per i dinosauri. Guarda dalla finestra: avete fatto il vostro tempo. Il futuro è il nostro mondo, Morpheus. Il futuro è il nostro tempo.
E se io stessi sorridendo e stessi correndo tra le vostre braccia, riuscireste a vedere... quello che vedo io ora?
La storia che mi hai raccontato, dell'uomo che coglieva i fiori per la luna, l'avevo capita al contrario. Credevo che tu fossi la luna ed io il tuo Wolverine; ma tu sei l'imbroglione, vero? Io sono lo scemo che è stato giocato.
L'ammirazione è il sentimento più lontano dalla comprensione.
Lena, nessuno si siede in un puzzolente mercato del pesce se non sta aspettando qualcuno.
Sei cose impossibili:
1. Esiste una pozione che ti fa rimpicciolire.
2. Esiste un dolcetto che ti fa ingrandire.
3. Gli animali parlano.
4. I gatti evaporano.
5. Esiste un paese delle meraviglie.
6. Io posso uccidere il Ciciarampa!
La mia vita è un arcobaleno.