- Elizabeth: Capitan Sparrow! - Jack: Vuoi unirti alla ciurma, ragazzo? Benvenuto a bordo! - Elizabeth: Sono qui per trovare l'uomo che amo... - Jack [fermandosi sconvolto]: Lusingatissimo, figliolo, ma il primo e unico amore è il mare... - Elizabeth: Parlo di William Turner, capitan Sparrow... - Jack: Elizabeth!? [a Gibbs] Nascondi il rum!
- Jack: Noi pirati siamo gente sveglia, ma non si può dire che brilliamo per fantasia quando si tratta di nomi... - Gibbs: Già... - Jack: Ero imbarcato con un vecchio senza entrambe le braccia e privo di un occhio... - Gibbs: E come lo chiamavi!? - Jack: ... Larry.
- Camille: Hai perso qualcuno? - Bond: Sì. - Camille: Hai preso il colpevole? - Bond: No, ancora no... - Camille: Dimmi quando ci riesci, voglio sapere cosa si prova!
- Tamina: Un così nobile principe che salta in aiuto della bella in pericolo. - Dastan: Chi ha detto che sei bella? - Tamina: Ci sarà una ragione per cui non stacchi gli occhi da me...
- Tamina: Ti ei chiesto come hai potuto trovare un simile tesoro? Gli dei hanno un disegno per te, un destino. - Dastan: Ho visto il suo potere con i miei occhi, rilasciare la sabbia riavvolge il tempo e solo chi possiede il pugnale ne è consapevole. - Tamina: Solo il pugnale può sboccare le sabbie del tempo e c'è chi userebbe questo potere per distruggere il mondo.