Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Azione
Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano... non la razionalità.
dal film "Kill Bill - Volume 1" di Quentin Tarantino
Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano... non la razionalità.
Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!
Non mi sembra il caso di farci i po**ini a vicenda!
Tutto il potere del mondo è contenuto negli occhi.
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo.
Questa è l'intelligence, ma finora di intelligenza ne ho vista poca.
I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!
Quando tornata la calma ci guardiamo indietro, alcune cose ci appaiono più chiare ed altre meno. Ma resta una certezza. Prima della missione doolittle l'America si vedeva come un paese sconfitto, dopo, sentì che la vittoria era possibile. Il Giappone prese atto per la prima volta di essere vulnerabile e cominciò ad arretrare, l'America si rese conto che avrebbe vinto ed avanzò con nuovo slancio. Fu una guerra che cambiò l'America e il mondo. Doris Miller fu il primo nero americano ad essere insignito della croce di guerra della marina e non sarebbe stato l'ultimo, entrava a far parte di una schiera di eroi. Per noi la seconda guerra mondiale cominciò a Pearl Harbor e 1177 uomini giacciono ancora in fondo al mare, sepolti nella corazzata Arizona. L'America avevo sofferto ma questo la rese più forte, non era un fatto scontato. Quegli anni misero a dura prova il nostro spirito. Ma da quella prova uscimmo vittoriosi.
In quello zoo non erano le medicine a farmi andare avanti, non erano i medici... eri tu!
Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia.