Homer: Marge voglio diventare conducente di monorotaia Marge: Homer no! Homer: ma è sempre stato il sogno della mia vita! Marge: il sogno della tua vita era di correre nudo durante una partita di baseball, e l'hai realizzato l'anno scorso! [Quadretto incorniciato, con foglio di giornale: "Idiota guasta la partita, Springfield perde lo scudetto"].
È stato facile come schiacciare una formica. [Prova a schiacciare una formica ma viene ribaltato da questa] Ecco il mio portafogli, ma non farmi del male.
Vedi, a volte tutto quello che serve sono venti secondi di spudorato coraggio, davvero, solo venti secondi di imbarazzante coraggio, e posso assicurarti, che il risultato può essere meraviglioso.
Quasi tutti si "rincitrulluliscono" in primavera. Per esempio, tu te ne vai passeggiando, pensando ai fatti tuoi, senza curarti di guardare a sinistra o a destra, quando tutt'ad un tratto il tuo sguardo si posa su di un musetto grazioso... oh! Ti incominciano a tremare le ginocchia, ti gira la testa, ti senti leggero come una piuma, e prima che tu te ne accorga navighi fra le nuvole! Ed è allora che cominci a fare follie e perdi completamente la testa! E questo non è tutto! Può accadere a chiunque, farete bene a stare attenti! Può accadere a te, a te, e... sì, può accadere perfino a te!
La fede è un uccellino blu che vedi distante, è vero e sicuro come un astro brillante, non puoi averlo o comprarlo, non si fa catturare però c'è, ed è proprio lui che fa tutto avverare.